In Pizzo - Pizzo Calabro , Calabria, Italy

Ox Osse

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,

mi chiamo Giorgio Sergi,
sono un regista e sceneggiatore(almeno è quello che ho studiato) che si diletta con fotografia e montaggio.
Circa un anno fa ho contattato time lapse italia per cercare collaboratori per un progetto video particolare...dato il misero budget alla fine mi sono dovuto un pò arrangiare, ma...beh...sono riuscito a realizzarlo.
Il mio scopo era di creare un video per il mio borgo, che lo distaccasse dai preconcetti esistenti sui piccoli paesi calabresi e di tutto il sud, anche da parte dei miei stessi concittadini, ma soprattutto perché su youtube il mio paese veniva schernito da video satirici e volevo fare qualcosa.
Dopo molte riflessioni ho scritto la sceneggiatura ed un itinerario per un ideale percorso da un confine all'altro del paese, scandito in due giorni, un' esplosione di colori e suoni per ricordare a tutti quanto siano belli i nostri borghi, e che siamo solo noi a decidere come vederli, e se difenderli.
Ho utilizzato tecniche varie, senza mai esagerare, per non affaticare lo spettatore, utilizzando come base i time lapse, accostandoli a drone e riprese subacquee.
Alla fine, dopo molti mesi di riprese e post produzione (fatta male purtroppo :banghead: il mac ha ceduto) il risultato è questo:

Video girato con:
Canon eos 6d con software magic lantern
Obiettivi : samyang 14mm 2.8 , canon 24-105 4.0 , tamron 70-200 2.8
Gopro hero 3 silver edition ed accessori autocostruiti
Phantom dji 3
monopiede cinese , senza marca
treppiedi cinesi x 2 , senza marca
treppiede video benro kh-25
slider autocostruito
testa motorizzata syrp genie
editato in Final cut pro su MacBook Pro 2011

Spero Vi sia piaciuto.
Saluti e buona luce a tutti ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto