info funzione uniforma esposizione di nikon compatibile con il mamo

Buon giorno,
in questi giorni volevo decidere di acquistare una nuova d750, ho visto che ha la possibilità da fare foto intervallate con l'opzione uniforma esposizione..e credo che questa funzioni solo con il suo intervallometro, ora dopo aver costruito con piacere e con il Vostro Presioso aiuto il mamodolly nella prima versione volevo chiedervi se potrebbe essere possibile far avanzare il dolly solo a comando della fotocamera? magari dopo lo scatto...

Mamo

Donatore generoso
Il problema è che la macchina "non segnala" che ha scattato.
Se avesse questa segnalazione, già la centralina mamodolly 2 ha questa funzione (io la uso con il radian)
Il radian si muove e da il comando di scatto.
Intercetto questo comando di scatto, faccio muovere lo slider e poi do il comando vero e proprio alla macchina

Non si potrebbe prendere il comando di scatto dal contatto a caldo del flash con un adattatore tipo quelli sync ? ovviamente con impostazione del flash in manuale:

Mamo

Donatore generoso
...eventualmente dato che io sono alla versione 1 dovrei comunque passare alla versione 2,
se ho capito bene la nuova ha un ingresso per far avanzare lo slider,

ricostruire un'altra scheda sarebbe un piacere... ma poi perderei il pan...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto