Intervallometro con Bulb Ramping - Nikon D7100

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao Tommaso.
Un po' dipende dalla macchina che possiedi ed alla quale ti serve collegare il timer :D per questo in genere, a chi si presenta, consiglio di inserire in firma l'attrezzatura che si possiede: per rendere più semplici ed immediate le risposte ;)

In ogni caso, per generalizzare al massimo puoi vedere qualcosa per Nikon (Pixtic - Telecomando intervallomentro Timer MC-DC2 per Nikon D90 D3100 D3200 D5000 D5100 D7000 D7100 D600) o anche per Canon (Neewer® - LCD Timer Telecomando per Scatto Remoto per Canon 700D/T5i, 650D/T4i, 550D/T2i, 500D/T1i, 350D/XT, 400D/XTi, 1000D/XS, 450D/XSi, 60D, 100D, e Pentax). Naturalmente dovrai inserire il modello nella ricerca perché gli attacchi possono cambiare.

Due noticine a margine :): evita i timer wireless e, se dovessi avere Canon, valuta l'utilizzo di MagicLantern

19riga94

Time-lapser attivo
L argomenro interessa anche a me, ho per ora una nikon d5300 ma a breve passerò a una d610 e volevo dotarmi di un buon sistema per il bulb ramping. per ora le ipotesi sono utilizzare l app dslr dashboard anche se non mi convince come sistema, se no conprare il Pulse della alpine laboratory (stessa marca del radian 2) anche se a quel punto forse comprerei direttamentw il radian 2 anche se mi preoccupa la spedizione. se no credo esisti anche ik trigger

19riga94

Time-lapser attivo
esiste anche il trigger trap, anche se vorrei trovare una soluzione che non necessiti per forza del cellulare o massimo solo per impostarlo, e dall altra parte non dover stare di continuo li a variare i parametri con il telecomando remoto. Conaigli?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
La questione bulb ramping si Nikon è piuttosto complessa.
Fino ad oggi non sono riuscito a trovare nulla di paragonabile all'app dslr dashboard.
Ho anche triggertrap che per bulb ramping semplici può anche essere utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto