ISA - un viaggio nella terra del bue muschiato

nidisar

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, vi mostro una breve multivisione dedicata al carismatico bue muschiato, icona del grande nord che popola, in Europa continentale, i vasti altipiani del Parco Nazionale di Dovrefjell-Sunndalsfjella in Norvegia.

Ho visitato questa zona in pieno inverno, nel periodo più "complicato" ma allo stesso tempo indicato per ritrarre questo animale nel suo ambiente naturale.

Mi si perdoni che le sequenze in timelapse siano una minoranza nell'economia del filmato, purtroppo la necessità di muoversi "leggeri" (quindi niente slitte o cavalletti pesanti) non è andata troppo d'accordo con le condizioni climatiche spesso estreme e con il vento quasi sempre molto sostenuto.
Mi sono preso qualche "licenza" dal mio solito e ho usato varie tecniche, dal compositing al trattamento in 2.5D delle foto, dai plotagraph a sequenze in "fake drone" (li è ovviamente vietatissimo usare droni, vento a parte :) )

Spero vi piaccia e che sia riuscito a trasmettere le emozioni che ho provato io trovandomi al cospetto di questi fantastici animali, che calpestano la tundra artica da millenni :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto