Isola di Pasqua, Rapa Nui - Alcune prime...

AgneSky

Time-Lapser Novizio
...prove.

Fatevi avanti e giudicate!!!
Accetto qualsiasi critica, anzi, l'obiettivo è quello di migliorare!!! Quindi senza quelle...vado poco lontano :)

Sono prime prove (il contesto è decisamente magico come potete vedere...), che mancano di esperienza, soprattutto come post-produzione. Gli scatti sono pochi, quindi il risultato è "cortino"...E ho avuto anche qualche difficoltà nella post produzione, i video risultavano veramente PESANTISSIMI!!! Forse però dipende dal sftware che si utilizza..

Tornerò qui dopo essermi letta il tutorial (non l'ho ancora fatto, magari mi toglierà già lui la maggior parte di dubbi che ho), ed aver fatto qualche altra prova.

A presto!

MAGIC SUNSET:

MAGIC CLOUDS:

Questo a mio parere è "poco fluido"..

MAGIC MILKY WAY:

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=eQqAZRKwdno

Per unirli tutti insieme, senza ottenere un video ultrapesante che non riesco nemmeno a riprodurre, cosa posso utilizzare? Ho provato con windows movie maker...ma è stata una delusione...mi si impallava il pc!!!
Ora lavorerò con Mac.

Agne

daduxio

Donatore generoso
Sembra che vadano abbastanza bene come prove! :) Ti consiglio di non utilizzare movie maker... inoltre se riuscissi ad aumentare il frame rate (la quantità di foto in un secondo) verrebbe più fluido... credo che tu abbia impostato 15fps... prova magari con 25!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Su PC non credo ci sia nulla di meglio di Adobe Premiere, per unire i vari clip e creare un'unica composizione.
Tra l'altro è molto semplice, se non vuoi fare grossa post-produzione! :)

La location è tra le più affascinanti del pianeta forse, almeno dal punto di vista di un Italiano / Europeo no?

Vediamo che cosa ci dicono gli altri amici del forum.. Grazie per averlo condiviso Agne!

Take care
Marco

AgneSky

Time-Lapser Novizio
Adobe Premiere è a licenza, vero? Nulla di free in rete, che sia valido?? :(
E per Mac?
scusa le mille domande...ma siamo qui apposta, right?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sì, e nemmeno così economico :(
Del mondo free non ne so nulla, per la video produzione... qualcuno può aiutare la nostra nuova amica?

Pirpa

Donatore generoso
Dai un'occhiata anche a Sony Vegas Movie Studio HD, una licenza costa intorno ai 70 euro e gli aggiornamenti sono gratuiti fino alla major release successiva, ed in genere l'aggiornamento costa ancora meno. Lo uso da un paio di anni per i miei video delle vacanze, mi ricorda molto il primo Premiere. Del resto i software di video editing sono tutti uguali, nel tempo li ho usati tutti (o quasi...) e alla fin fine ruotano tutti intorno alla timeline. In quanto a qualità di rendering Vegas è sicuramente buono e affidabile, e anche molto versatile, ha parecchi template adatti a diverse esigenze.

AgneSky

Time-Lapser Novizio
Dai un'occhiata anche a Sony Vegas Movie Studio HD, una licenza costa intorno ai 70 euro e gli aggiornamenti sono gratuiti fino alla major release successiva, ed in genere l'aggiornamento costa ancora meno. Lo uso da un paio di anni per i miei video delle vacanze, mi ricorda molto il primo Premiere. Del resto i software di video editing sono tutti uguali, nel tempo li ho usati tutti (o quasi...) e alla fin fine ruotano tutti intorno alla timeline. In quanto a qualità di rendering Vegas è sicuramente buono e affidabile, e anche molto versatile, ha parecchi template adatti a diverse esigenze.
Grazie mille Pirpa!!!
Ottimo, appena riesco ricarico la carta e parto in quarta :)... So che non è il posto adatto, ma ho una domanda: ho visto il tuo sito, www.dimaio.sa.it, e sono rimasta impressionata per i colori stupendi delle foto... Sono immmagino processate HDR, ma i colori?? Si tratta di postproduzione, o qualche filtro? O qualche trucco?? :)
Grazie, caso mai se vi va ci spostiamo in una discussione su HDR..
Agne

AgneSky

Time-Lapser Novizio
Sembra che vadano abbastanza bene come prove! :) Ti consiglio di non utilizzare movie maker... inoltre se riuscissi ad aumentare il frame rate (la quantità di foto in un secondo) verrebbe più fluido... credo che tu abbia impostato 15fps... prova magari con 25!
Giusto, ho lasciato 15 fps per farlo durare un pò, altrimenti mi tagliava via qualche secondo.. Già è corto.. Quando avrò molti più fotogrammi da mettere insieme farò così.
Grazie mille intanto dei consigli utilissimi!!
Agne

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto