Un pò di risposte sparse. Ad Agne consiglio di non aver fretta ad acquistare Vegas o un qualsiasi altro editor. Un pò tutti i produttori offrono una prova gratuita di trenta giorni. Quindi hai tutto il tempo di valutare prima di acquistare. Dai un'occhiata anche Cyberlink Powerdirector. Non è niente male! Oppure lo stesso Premiere Elements.
Le mie foto HDR più recenti sono realizzate con Nik HDR Efex Pro, per il quale ho abbandonato il primo amore, Photomatix, che però sto rivalutando grazie alle mie prove in TL (Efex non consente l'elaborazione in batch, Photomatix invece ha un ottimo batch). In ogni caso le foto che vedete sul mio sito, a parte Efex o Photomatix non hanno subito altri processi che non siano un pò di ritocco con Photoshop. Eh si, in effetti ho un paio di trucchetti, magari ne parliamo in una sezione apposita se e quando ci sarà. Color Efex Pro in quelle foto non è mai stato utilizzato, lo sto provando di recente in alcune prove TL, spero di farvi vedere il risultato quanto prima.