Isola di Pasqua, Rapa Nui - Alcune prime...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Grazie mille Pirpa!!!
ho visto il tuo sito, www.dimaio.sa.it, e sono rimasta impressionata per i colori stupendi delle foto... Sono immmagino processate HDR, ma i colori?? Si tratta di postproduzione, o qualche filtro? O qualche trucco?? :)
Grazie, caso mai se vi va ci spostiamo in una discussione su HDR..
Agne

sarei curioso di capire se Pirpa utilizza solo Photomatix per realizzare quegli scatti o meno.. Non penso che ci applichi sopra ancora della post-produzione, ma magari mi sbaglio..

tonymultimedia

Donatore generoso
sarei curioso di capire se Pirpa utilizza solo Photomatix per realizzare quegli scatti o meno.. Non penso che ci applichi sopra ancora della post-produzione, ma magari mi sbaglio..

Potrò sbagliarmi! ma Pirpa fa un uso pesante dei NIK e Color Efex Pro ;)
cmq. li da lui, Credo possa realizzare dei TL Splendidi, vedendo le foto!

Pirpa

Donatore generoso
Un pò di risposte sparse. Ad Agne consiglio di non aver fretta ad acquistare Vegas o un qualsiasi altro editor. Un pò tutti i produttori offrono una prova gratuita di trenta giorni. Quindi hai tutto il tempo di valutare prima di acquistare. Dai un'occhiata anche Cyberlink Powerdirector. Non è niente male! Oppure lo stesso Premiere Elements.

Le mie foto HDR più recenti sono realizzate con Nik HDR Efex Pro, per il quale ho abbandonato il primo amore, Photomatix, che però sto rivalutando grazie alle mie prove in TL (Efex non consente l'elaborazione in batch, Photomatix invece ha un ottimo batch). In ogni caso le foto che vedete sul mio sito, a parte Efex o Photomatix non hanno subito altri processi che non siano un pò di ritocco con Photoshop. Eh si, in effetti ho un paio di trucchetti, magari ne parliamo in una sezione apposita se e quando ci sarà. Color Efex Pro in quelle foto non è mai stato utilizzato, lo sto provando di recente in alcune prove TL, spero di farvi vedere il risultato quanto prima.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto