keyframes non riconosciuti in LR

arketettie

Time-Lapser Novizio
ciao ragazzi, ho letto un po' in giro ma non ho trovato problemi relativi al riconoscimento dei keyframes in LR. Vi spiego il mio flusso di lavoro:
1) 400 scatti raw
2) apro in LRT, inizializzo, creo keyframes, salvo
3) vado in LR e importo la sequenza, leggo i metadati e seleziono il filtro per vedere solo i keyframes creati da LRT. questa volta, a differenza di altre in cui tutto mi è riuscito senza intoppi, LR non mi riconosce i keyframes e quindi per riuscire a creare il timelapse finale devo agire sulla prima immagine e poi sincronizzare le altre. Non riesco a procedere nel modo classico (per me) dei vari copia e incolla impostazioni per i soli keyframes salvati.
4) a questo punto ho continuato come sempre, ossia torno in LRT, ricarico, transizione automatica e risalvo
5) vado in AE e monto il video che poi non è neanche male

ora mi viene un dubbio. visto che la sequenza essendo scattata in mezz'ora e in pieno giorno è senza sbalzi di luce, non è che i keyframes vengono creati solo se lrt rileva questi sbalzi?

spero di essermi spiegato...

grazie

Ultima modifica:
scusa leggo solo ora, sinceramente qualcosa non torna e magari molti come me hanno letto il messaggio ma non sanno quale sia la risposta esatta. detto questo riporto una mia esperienza di qualche giorno fà e magari possono esserci delle analogie. qualche giorno fà stavo elaborando dei file proprio con lrt e lr una volta passato in lr non mi riconosceva il primo file che e il piu importante ed ho rifatto il procedimento due o tre volte fino a che mi son ricordato cosa avevo fatto in precedenza, praticamente avevo elaborato il primo file copiandolo in un altra cartella ed elaborandolo con il nuovo filtro foschia cosi per avere una semplice foto lr ha riconosciuto che questo file era già stato elaborato anche se non era nella stessa cartella e quando volevo fargli l'elaborazione con lrt e lr il primo file si oscurava. forse questo non e il tuo caso ma ho notato anche certi bug che il programma dava simile al tuo caso, ci ho riprovato il giorno dopo e misteriosamente il tutto funzionava come sempre... alla tua domanda se vengano riconosciuti solo certi file e no e te ne accorgi quando premi il tasto dia anteprima quello prima del deflichering...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto