La mia esperienza con Amazon e obiettivo Sigma

Non tutte le reflex hanno la correzione del autofocus. Solo quelle di fascia alta.
Se ci pensate bene! non avendo quel correttore è una bella fregatura, roba da buttare la reflex nel cesso, perché con i teleobiettivi è comune quel problema, per fortuna ultimamente si stanno adeguando anche con le macchine di fascia più bassa, sopratutto Nikon!
Un consiglio semplice! per fare le prove mettete delle carte da gioco in piedi dall'uno al dici, messi di sbieco, tenute in piedi da delle mollette da bucato, macchina su cavalletto, mettete a fuoco il "5" il fuoco perfetto deve andare dal 4 al 7 ;)

Ultima modifica:
Proprio ieri stavo leggendo il forum di Magic Lantern dove si sta sviluppando e in parte è già pienamente funzionante una utility ( modulo) per correggere appunto i problemi di AF in automatico.
Si chiama DotTune AFMA e permette di tarare le ottiche in 5 minuti... Più che le ottiche regola l'auto FOCUS mediante una semplice procedura per ogni obiettivo.

Pirpa

Donatore generoso
Infatti mi chiedevo perché Magic Lantern non implementasse questa funzione! Bene, attendiamo con impazienza gli aggiornamenti.

Nel frattempo ho ricevuto dopo solo 24 ore dall'ordine il Canon 17-55 f2.8

Sinceramente il Sigma in mano faceva tutto un altro effetto, una sensazione di solidità decisamente superiore. Sul campo però il Canon si è comportato molto bene, e ieri sera sono riuscito a portare a casa un discreto servizio fotografico, in una palestra di cemento con quattro neon appesi sul soffitto...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
[quote="Pirpa, post: 21169, member: 19"Sul campo però il Canon si è comportato molto bene, e ieri sera sono riuscito a portare a casa un discreto servizio fotografico, in una palestra di cemento con quattro neon appesi sul soffitto...[/quote]

Questo credo sia importante Pier :) Vai vai!!

sono offtopic... eccovi alcune immagini dal sigma 18-200. sembra che funzioni davvero bene!

Nebulosa di Orione 4 pose da 60" a Iso 1600 f7 inseguite con astroinseguitore a molla. Temperatura esterna -8°C , temp sensore a fine sessione(tramite magic lantern) 12°C

Valle di casies

fine off topic :)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Io credo che, naturalmente senza mai generalizzare, gli obiettivi Sigma non fanno per me :) ... ho avuto due esperienze/tentativi con il 17-70mm e con il 18-250mm.
Non mi hanno esaltato, soprattutto perché abituato alla luminosità dei nikkor (anche quelli di fascia più bassa).
Come detto non saprei parlare per altre lenti, ma visto il pregresso ormai cerco di rimanere sugli originali nikkor, quando possibile, o su Samyang con le quali mi sono trovato molto bene.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao ragazzi,
riapro un po' questo thread perché ho un dubbio che magari sapete fugare..

Starei per comprare questa spettacolare ottica Sigma 24-35mm f/2 ART:

Su Amazon costa circa € 900, ma da un venditore Amazon parallelo il costo scende a € 808 ca. spedito, con tempi di attesa più lunghi.

Ora, ammesso e non concesso che per € 100 uno voglia rinunciare alla fantastica assistenza Amazon (specialmente sui prodotti Sigma, per il loro problema di front focus), mi chiedevo.. @Pirpa o altri, avete avuto mai esperienze (o sentito dire) con la Sigma? Sono affidabili / gentili / disponibili, o finisce per essere un incubo?

grazie 1000

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto