Lettore di schede ... :) topic inutile!?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao a tutti, da quando ho iniziato non solo a fare sequenze per i TL ma anche ad utilizzare pesantemente formati RAW ho alcune difficoltà nello scaricare le foto tramite l'applicativo Nikon Transfer che ho sempre utilizzato; mi sembra di avere compreso che è il numero che non riesce a gestire oltre al peso.
Ogni volta è uno strazio :banghead: ... si blocca il PC, riavvio e riesco, da gestione risorse direttamente etc

Mi chiedevo, come fate voi per scaricare le immagini da trattare!?
Non avete questi problemi? .... Utilizzate un lettore di schede esterno (qualche tipo in particolare)?
Forza amici .... ognuno dica la sua ;)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
E' quello che sto pensando di comprare .... in quest momento sto cercando di scaricare da risorse direttamente dalla macchina :banghead: 20 minuti che sono passati ed ho scaricato solo 1000 JPG :confused:
Marco hai qualche consiglio? Marchio particolare per lettore!?

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Questa situazione di malfunzionamento del programma che ho sempre utilizzato per lo scarico delle immagini sul pc, mi sta facendo scoprire una sacco di problemi e mi sento come un pivellino (ah sante pellicole :D).
In pratica la mia Nikone D5000 appena scatta 1000 foto cambia cartella e riprende la numerazione :( e per la gestione delle sequenze è un disastro, come certo immaginerete ;).
Ho cercato di vedere se nel menu c'è qualche impostazione per modificare almeno il numero di immagini in una singola sottocartella, ma non sono riuscito a trovare nulla!!! :banghead:
Consigli in merito!?!? :)

:D Tony mi massacrerà per questo post :D!!!!

stoutch

Time-lapser molto attivo
Ciao apollo, io uso sempre il lettore integrato nel macbook pro e fa il suo dovere. Ne ho anche uno esterno che uso quando sono "in trasferta" e funziona molto bene: Lexar Professional 500MB/s USB 3.0 Dual Slot Reader
Altrimenti un'ottima alternativa e molto veloce perche' usb3.0 e' il seguente: Moshi Cardette Ultra Silver
Entrambi disponibili su amazon ovviamente :)

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Grazie Stoutch.... ma giusto per capire .... le Canon come memorizzano gli scatti? Utilizzano lo stesso metodo delle sottocartelle .... oppure vanno avanti mettendo più di 1000 scatti?
Questo è diventato il mio problema maggiore al momento.... Grazie ;)

stoutch

Time-lapser molto attivo
Purtroppo non so cosa succede dopo le mille foto, non mi e' ancora capitato scattando solo in raw, non me ne stanno di piu'.
So che comunque salva tutte nella stessa cartella a meno che non imposti diversamente, ovvero ti crei un'altra cartella dal menu.
Per ora pero' io sto usando una scheda diversa per ogni lapse che faccio, ho 4 sandisk extreme da 16gb, una da 32GB sempre extreme e una extreme pro da 16Gb
Scattando in raw non arivo mai a mille se non con la 32, che pero' ho appena preso e non l'ho ancora usata.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D Tony mi massacrerà per questo post :D!!!!
:D .... l'avevo pure scritto :D ;) .... però purtroppo la questione della numerazione al momento mi rimane.
Il lettore di schede l'ho preso ed ora va sicuramente meglio ;) così almeno brucio solamente la tendina della macchina!! Ma con le sequenze RAW fatte per HDR (so che sono esagerato) il problemi di superare i 999 è reale e lo sdoppiamento di cartelle mi manda in palla il tutto, a meno di non rinumerare ogni volta le immagini :( :banghead:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto