Lightroom per iPad - guarda e modifica i file RAW sul campo

stoutch

Time-lapser molto attivo
Ciao ragazzi,
Finalmente si sono decisi a farlo! Ci sono altre applicazioni che si possono usare, ma vogliamo paragonare la comodita' di avere sul campo mentre si scatta la stessa app che si usera a casa per fare la post effettiva? Fai lo scatto e se non sei convinto lo guardi sull'iPad facendo un paio di sistemazioni. Se non ti piace, lo rifai! Oppure mentre aspetti un ottimo lapse che stai facendo, ti importi una foto si ogni altra sequenza e inizi a farti la correzione colore e le sistemazioni che vuoi. A casa poi devi aolo applicare a tutta la sequenza, deflicker e via!
http://www.adobe.com/products/lightroom-mobile.html?PID=3641043
Che ne pensate?

Pirpa

Donatore generoso
Idea interessante. Da provare sul campo l'integrazione con la versione desktop, il punto di forza di Lightroom è la gestione dell'archivio fotografico.

Ovviamente sarà davvero interessante quando lo renderanno disponibile per Android! :p:D

Alessandro Petrini

Time-Lapser Novizio
Dal sito Adobe non riesco a capire se la versione per iPad è gratuita per coloro che hanno un piano di abbonamento CC, ma credo di sì. Questo potrebbe essere un ottimo motivo per acquistare in futuro un iPad :)

tungsteno

Time-Lapser Novizio
no, i primi 30gg sono gratuiti poi è a pagamento, mi pare sui 13€ mensili. non sono tanti ma aggiunti a tanti altri servizi che ognuno di noi penso già abbia, sono superflui.
non so chi abbia il tempo di lavorare su iPad in modo professionale quando a casa, su un desktop, con la versione COMPRATA di Lightroom, puoi fare quello che vuoi, una volta sola.
per me, questo tipo di servizi a pagamento mensile come Adobe e altri (mettiamoci pure i canoni mensili per le batterie di un auto elettrica, mi sanno tanto di FREGATURA.
questa è la mia opinione.

Alessandro Petrini

Time-Lapser Novizio
Forse non mi sono spiegato, io ho già in abbonamento tutto il pacchetto Creative Cloud, ma non ho capito se la versione LR per iPad è al di fuori di questo abbonamento. Per quanto riguarda la convenienza di questo tipo di offerta da parte di Adobe, io mi trovo bene. Ho avuto in passato tutto il pacchetto Adobe per la CS4 (gestivo uno studio fotografico con due colleghi e lo comprammo insieme), mentre ora che sono utente singolo pagare un tot al mese mi è molto più comodo. Tra l'altro con la CS4 Adobe non inseriva tutti i software come fa adesso col pacchetto CC.

tungsteno

Time-Lapser Novizio
Non penso che quello che paghi per la CC abbia incluso lo spazio (cloud, parola fregatura) che invece devi pagare ovunque e anche da Adobe.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
A prescindere della posizione di monopolio :) .... ma in quale settore non esistono posizioni di tal genere!? ;)
La mia esperienza con la versione Creative Cloud è ottima. Ho preso come @Alessandro Petrini la versione completa in quanto le mie attività professionali e legate alla mia passione spaziano un po' su tutti i settori trattati dalla suite.
Lo spazio cloud (20 Gb) è compreso nel costo dell'abbonamento. Pago circa 60,00 euro al mese (720,00 euro l'anno scaricabili) per prodotti che ne costerebbero circa 3000,00 e per i quali dispongo sempre di versione aggiornata.
Per quanto riguarda da quel che ho letto sembra che la versione app sia compresa, ma ho richiesto info specifiche in merito per essere sicuro. Quando ne avrò metterò qui ulteriori specifiche ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto