Lightroom per iPad - guarda e modifica i file RAW sul campo

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:) ... ed infatti Alex non delude come sempre ;) .... già ieri sera avevo scaricato aggiornamento ed App e mi sono reso conto che questo aggiornamento, certo, non è indispensabile ma molto utile!! :)
Come dice nel tutorial, l'aggiornamento è disponibile per chi ha un abbonamento Creative Cloud, infatti ieri quando ho aperto lightroom sul mio PC si è proposta subito la disponibilità all'upgrade che naturalmente ho eseguito insieme all'installazione della app sul mio iPad.
Ovviamente non ho provato molto, ma qualcosina per capire le funzionalità e le potenzialità. Ognuno certamente potrà stabilire, nel proprio ambito, l'utilizzo e l'utilità.
Ho già pensato come potrà essere utile a me: fotografo amatoriale, senza alcuna necessità professionale di mobilità, etc. Portare dietro la Sony ILCE5000 e l'iPad è certamente utile in quelle occasioni dove si esce non esclusivamente per far foto ;) .... quindi, magari, immagini dalla Sony all'iPad, dall'iPad al Cloud Adobe (per renderle disponibili dovunque) e magari immediata pubblicazione di qualche immagine su social network :)

Quando sperimenterò qualcosa farò sapere ;)

Kongrit Yamsopa

Time-Lapser Novizio
Sono d'accordo con Alan,anche xché sto usando il smartphone e iPad. Il smartphone(nn e' l'app.) basta che io imposto video -time lapse e scelgo il tempo 0.03sec,0,05sec,0,1sec,0,3sec,0,5sec. Per iPad sto usando l'app." TimeLapse" gratuito anche nn riesco ancora impostare come voglio io ,quindi spesso scelgo la soluzione 10-15sec.di video. Se non mi piace il filmato,lo cancello e ho perso solo quel tempo. Certo sia il smartphone e iPad hanno il limite,non hanno la capacità come il reflex. Ho appena imparato il montaggio video con Pc, figuriamoci usare il Pc per applicare migliaia di foto in sequenza. Per me..il primo passo,mi bastano questi. Un passo alla volta : )

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto