long term time lapse - una soluzione low cost

michele.col

Time-lapser attivo
#1
Buonasera a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, linko qui 3 articoli in cui spiego come ho realizzato il mio primo long term time lapse, dato che mi sembra uno degli argomenti più richiesti qui su tli.
Premetto che sono a conoscenza dell'esistenza di soluzioni professionali (che costano decisamente tanto), di vari progetti online molto avanzati (controllo da remoto, alimentazione fotovoltaica, etc.) e anche dell'ottimo post di Daduxio, anch'esso avanzato.
Allego comunque la mia guida perché si rivolge a un target decisamente diverso: a chi è alla ricerca di una soluzione il più semplice possibile, ma che comunque permetta una gestione flessibile degli orari, e anche economica. Il risultato raggiungibile, poi, credo che possa diventare di livello "professionale" semplicemente sostituendo la fotocamera compatta (che io ho utilizzato), con una migliore.
Detto tutto ciò, ecco le tre parti:
Non è eccessivamente dettagliata, ma dovrebbe comunque essere un buono spunto per chi ha un po' di dimestichezza con queste cose.

p.s. se avete consigli/correzioni riguardo alle guide li accoglierò molto volentieri.
 

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto