long term time lapse - una soluzione low cost

Discussione in 'Varie' iniziata da michele.col, 21 Settembre 2017.

1. michele.col

michele.col Time-lapser attivo

Buonasera a tutti!
    Sperando di fare cosa gradita, linko qui 3 articoli in cui spiego come ho realizzato il mio primo long term time lapse, dato che mi sembra uno degli argomenti più richiesti qui su tli.
    Premetto che sono a conoscenza dell'esistenza di soluzioni professionali (che costano decisamente tanto), di vari progetti online molto avanzati (controllo da remoto, alimentazione fotovoltaica, etc.) e anche dell'ottimo post di Daduxio, anch'esso avanzato.
    Allego comunque la mia guida perché si rivolge a un target decisamente diverso: a chi è alla ricerca di una soluzione il più semplice possibile, ma che comunque permetta una gestione flessibile degli orari, e anche economica. Il risultato raggiungibile, poi, credo che possa diventare di livello "professionale" semplicemente sostituendo la fotocamera compatta (che io ho utilizzato), con una migliore.
    Detto tutto ciò, ecco le tre parti:
    Non è eccessivamente dettagliata, ma dovrebbe comunque essere un buono spunto per chi ha un po' di dimestichezza con queste cose.

p.s. se avete consigli/correzioni riguardo alle guide li accoglierò molto volentieri.

A Mamo e Marco Famà piace questo messaggio.
  2. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

3. Mamo

Mamo Donatore generoso

Bravo Michele

A michele.col e Marco Famà piace questo messaggio.
  4. daduxio

daduxio Donatore generoso

Molto interessante e decisamente meno ingombrante della mia soluzione! Complimenti per il progetto!

A Marco Famà e michele.col piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina