LR timelapse3 non sincronizza con Lightroom5

Danieledag

Time-Lapser Novizio
Salve, vi scrivo perché sono giorni che non riesco a risolvere un problema. Il flusso di lavoro che da sempre seguo per la realizzazione dei miei timelapse improvvisamente "non funziona più". Mi spiego.
Apro lrtimelapse --> scelgo cartella con i miei raw --> inizializzo --> keyframe --> salvo
mi sposto su Lightroom5 --> importo la cartella con i raw --> PRIMO PROBLEMA: NON APPARE LA STELLINA DEI KEYFRAME segno che i dati .xml non vengono letti (neppure quando seleziono il filtro "all keyframes").
Se provo ad inserirli "a mano", a fare modifiche e salvo i metadati nei files, stesso problema su LR timelapse : faccio "reload", leggo metadati dai files ma NIENTE... nessun cambiamento.
Praticamente, a differenza di come è sempre accaduto, i file .xml non vengono letti dai due programmi e non riesco a portare avanti il progetto che dovrebbe proseguire con il deflickering.
Grazie a chiunque vorrà e potrà aiutarmi,
Daniele

il Ferz

Time-Lapser Novizio
io utilizzo LR 4 ma forse è uguale. quando clicchi "importa" ti esce la finestra dove devi scegliere la cartella, in alto ci dovrebbero essere 4 modalità di importazione: "copia come DNG, copia, sposta, aggiungi". dovresti usare la modalità "aggiungi". io avevo un problema simile, utilizzavo la modalità "copia" e non funzionava bene. poi ho impostato "aggiungi" e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente!!

Ciao Daniele,

Hai provato a fare lo stesso workflow con Adobe Bridge? Tanto per confermare che infatti i xmp sono scritti e associati al RAW... Proverei a attualizzare tanto LR como LRT (Caso non attualizzati), in secondo: proverei a pulire la CACHE di LR (non so se LRT ha anche la CACHE, se si pulirei anche quella).

Dicci qualcosa! Se ha funzionato con Bridge e o se dopo pulire la cache LR + LRT funziona.

Normalmente io uso LRT + Bridge.

Saluti e buona fortuna!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto