LRTimelapse 2 si pagherà. E pure un po' caro...

Sebolla74

Donatore generoso
Confermo che anche a me non funziona piu'.
Avendo ancora i file delle vecchie versioni, ho provato a reinstallarle (arrivato alla 1.7).
Anche queste non funzianano piu'. Quindi il caro Gunther era da un po' che aveva previsto questa situazione (fare pagare).
Comunque ho guardato le limitazioni della versione due free http://lrtimelapse.com/shop/.
Massimo 400 foto e aggiunta di una stringa nel file XMP "Unlicensed Evaluation Version"
A me va bene lo stesso.

Mamo ho dato un'occhio e mi sembra già buona la free a patto che il video nn venga usato x fini commerciali..ma siamo poi sicuri ke quelle stringhe negl'xmp files si riescano a vedere anche nel filmato finale??il limite dei 400 invece è un po' una seccatura ma forse aggirabile..nn capisco invece cosa centri il logo nella prewiew..ma che limitazione è??mi Sto arrivando! Che in questo modo molti scaricheranno la free...meglio così! N

Mamo

Donatore generoso
ma siamo poi sicuri ke quelle stringhe negl'xmp files si riescano a vedere anche nel filmato finale?
Non ci dovrebbero essere problemi.
Gli xmp contengono i metadati, i quali vengono usati per l'elaborazione.
Dai programmi di elaborazione video, vengono presi in considerazione solo quei metadati che servono per modificare l'immagine.
I dati che non servono per l'elaborazione delle immagini (tipo geotag, dati autore etc...) non vengono presi in esame.
Inoltre il risultato finale (il video) non conterrà alcun dato. Quindi da quel lato non dovrebbero esserci problemi/sorprese.
A proposito di sorprese, leggete qua:
The LRT2 License will not expire. All minor updates (2.1, 2.2 etc.) will be provided for free for all Licensees of LRT2. For major upgrades (i.e. 3.0) a discounted upgrade-fee will be available for Licensees of the previous version.
Peggio delle software house maggiori.
Dico peggio, perchè nel caso delle software house, esiste tutta una struttura di supporto e di sviluppo che ovviamente una persona sola non puo' garantire.
Secondo me si sta dando la zappa sui piedi. Credo che entro pochissimo tempo spunteranno nuove alternative.

Al workshop abbiamo usato GBDefliker, e funziona! rispetto a LRT che mi ha sempre dato molti problemi.
Ottimo Paolo!!
Potresti ? passare qualche indicazione fondamentale per quel plugins, almeno le fondamentali, te ne sarei infinitamente Grato!, perché non potendo leggere le Istruzioni che sono Sbiavite, non so cosa Toccare li dentro :(
Grazie! ;)

Paolo Micai

Donatore generoso
Dagli appunti del corso...
L'ho inserito come plugin in After Effects, dopo aver fatto la "ram preview"applico l'effetto GBD e riclicco "ram preview", non ci sono settaggi particolari da fare, già di default lavora bene. Gli unici parametri da intervenire sono"number of smoothing frames" che puoi farlo scendere da 15 al max a 8 se il video risulta troppo "scattoso" Oppure puoi stabilire con "analyze within sub-retangle" per mezzo di 2 puntatori all'interno del video, la zona di rilevamento! ;)

Come ha smesso di funzionare la versione1.9??..ma nn ho capito sono temporizzate??hai provato a reinstallarlo??lo usavi connesso a internet?? La mia funziona ancora..:)..
Anche a me non funziona più.. ho provato a reinstallarlo senza essere connesso a internet ma nisba!! non va!
Proprio ora che dopo aver letto i vari tutorial, lo avrei provato con gli esperimenti fatti in vacanza..:( :(

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Eh si, bello scazzo...
Io sto valutando altre alternative, poi cerco di capire in quale workflow mi trovo meglio.

Paolo Micai potrebbe farci un bel tutorial aggiornato su GBDeflicker... :p

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto