LRTimelapse 2 si pagherà. E pure un po' caro...

Sebolla74

Donatore generoso
Disponibilissimo a darti una mano mamo...x quello che riguarda l'uso che ne facevo,come dice Tony correggere gli sbalzi di esposizione il bilanciamento del bianco visto che se parti d giorno e finisci di notte nn può essere lo stesso i filtri graduati e magari i colori...questi x primi,poi secondo me sono tutti importanti i parametri anche se alcuni nn indispensabili...
Cmq mamo ti rinnovo la mia ammirazione...davvero complimenti...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Scusa Mamo, lo stai sviluppando in vb net?
//
OT
Per quella cosa sull'ebook ho avuto un contrattempo, ti spiego a breve e cambio rotta

ema996

Donatore generoso
Accipicchia Mamo..... Complimenti, io lavoro con il Mac ma ci metto molto poco ad installare tutto su pc.....poi una volta salvati i file con i MD me li riporto su Mac e monto su Final Cut.....

Mamo

Donatore generoso
Cerco volontari.
Qui potete trovare la prima bozza del programma.
https://docs.google.com/open?id=0B-O1dTKVBVh8bUFSR3dDdU9uZ1E
Ho bisogno di volontari perchè lo sto sviluppando con quello che ho a disposizione.
XP, Lightroom 3.5
Se qualcuno che ha vista, seven, e LR 4 lo prova, mi fa una cortesia.
Per usarlo procedere come con LRT
Aprire LR, eventualmente modificare i parametri (Per il momento il crop e il WB) salvare i metadati.
Al momento non ho ancora implementato i keyframe. Pertanto è sufficiente modificare il primo e l'ultimo fotogramma.
Il programma fa il fade tra questi due valori.
Al momento la rotazione non è ancora implementata.
Grazie

P.S.
A breve metterò su un forum apposito nel mio sito così da non disturbare qui.

Attenzione, poichè si tratta di poco piu' che una bozza, per provarlo usate una copia delle vostre foto.
(E' sufficiente dopo aver esportato i metadati, fare una copia di backup dei file XMP)
Il programma agisce solo sui file XMP. I file RAW originali non vengono nel modo piu' assoluto toccati.
Quindi fate attenzione quando reimportate i metadati nel vostro catalogo.

Mamo

Donatore generoso
Mi sono dimenticato alcune piccole cose da fare per testare il programma:
Creare una nuova directory e metterci dentro il programma eseguibile che avete scaricato.
Creare una sottocartella di nome _Preview (notare l'underscore).
In teoria il programma non necessita di altre librerie, tranne exiftool che dovreste avere già installato quando avete installato LRT (quindi non serve alcuna installazione).
Exiftool deve risiedere in una directory di sistema in modo tale che il programma lo trovi facilmente. (Per verificare se è così aprire una finestra DOS e dare il comando exiftool. Se compaiono le relative istruzioni allora è tutto a posto).
Ciao

Io non ho parole!!! veramente complimenti a Mamo per tutto quello che sa fare e che fa per tutti noi! Grandissima stima.

Sono ancora un novizio e sto imparando, ma se posso essere utile anch'io alla tua causa sarò ben lieto di farlo!

Sebolla74

Donatore generoso
Mi sono dimenticato alcune piccole cose da fare per testare il programma:
Creare una nuova directory e metterci dentro il programma eseguibile che avete scaricato.
Creare una sottocartella di nome _Preview (notare l'underscore).
In teoria il programma non necessita di altre librerie, tranne exiftool che dovreste avere già installato quando avete installato LRT (quindi non serve alcuna installazione).
Exiftool deve risiedere in una directory di sistema in modo tale che il programma lo trovi facilmente. (Per verificare se è così aprire una finestra DOS e dare il comando exiftool. Se compaiono le relative istruzioni allora è tutto a posto).
Ciao
Ottimo,domani provo su windows7...p.s: un'altra cosa utilissima sarebbe poter vedere nella prewiew i files con le modifiche...tropppo???:)

Ottimo,domani provo su windows7...p.s: un'altra cosa utilissima sarebbe poter vedere nella prewiew i files con le modifiche...tropppo???:)
Sebo!!!!
Non c'è l'ha fatta Quello là!! che si fa pagare profumatamente!
vabbè che Mamo! è un Creativo! :)
Mamo!! vedi se puoi Inserire anche i Numeri del Lotto in uscita!! heheheheheee.
Siete delle Bestie!! mah! in Gamba!!! ;)

Mamo

Donatore generoso
Sebo quello che chiedi è veramente troppo.
Fattibile, ma per farlo dovresti avere un motore di rendering tipo LR.
Secondariamente i tempi di rendering aumenterebbero in modo esponenziale (basta che li raffronti con i tempi che ci mette LR ad applicare il sync delle impostazioni ad un tot di immagini).
Quindi per il momento nelle preview non verranno applicate correzioni.

Mamo!! vedi se puoi Inserire anche i Numeri del Lotto in uscita!! heheheheheee.
Il lotto no, ma per il superenalotto avevo fatto qualcosa
Qui un mio vecchio programma (che non aggiorno piu' dalla notte dei tempi)
Superenalotto
Se a qualcuno interessa, tra i miei vecchi programmi ci sono anche alcuni giochi a carte.
Giochi a carte
(tra il mio sito e altri posti dove è possibile scaricarlo, agli inizi di Marzo ha superato quota 1 milione di download :eek::eek::eek: ).

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto