LRTimelapse 2 si pagherà. E pure un po' caro...

Sebolla74

Donatore generoso
Tranquillo mamo..volevo solo dire quello che potrebbe essere utile...poi magari il discorso del lotto potrebbe venire molto a tonymultimedia x quando lo 5d lo lasciare a piedi x i troppi scatti...ahahah...

Mamo

Donatore generoso
Lo dicevo che sarebbero nate delle alternative come i funghi.:)
Grazie per la segnalazione.
Non avevo alcuna conoscenza sia di desert che di RawTherapee.
Ottimo. Nuove fonti per "catturare" idee.
Nel frattempo ho sistemato un po' la grafica del programma e sto lavorando ai keyframes (sono a buon punto)

Mamo

Donatore generoso
Visto l'enorme entusiasmo suscitato (fosse uno che l'ha provato e mi ha mandato un feedback :( ), vi stresso nuovamente e metto online una nuova versione.
Questa è una versione già utilizzabile.
Potete agire sul crop / pan / zoom. Per il bilanciamento del bianco potete agire sulla temperatura e sulla tinta.
Sono gestiti i Keyframes (per ora solo creati con LR - valutazione 1 stella).
In piu' rispetto a LRT ho aggiunto la possibilità di creare in automatico dei movimenti di camera (non è necessario creare i keyframes e i crop con LR).
In anteprima (framerate variabile da 1 a 30) è possibile vedere il video con alcuni effetti applicati (per il momento crop)
Ho dato un nome alla creatura
TLTools. Qui lo potete scaricare

Alcuni dettagli

(Parte per la creazione automatica dei movimenti di camera)

(Le due opzioni di preview. Senza (come LRT) e con rendering

Mamo

Donatore generoso
Credo fermamente nello spirito del software free. Pertanto non ho alcuna intenzione di mettere alcun sistema di protezione.
Comunque, al massimo, il programma sarà sotto licenza Pizzaware :D.
Per quanto riguarda il deflickering non ho fatto ancora nulla (devo studiare un bel po' prima)
Per quanto riguarda gli scalini "dovrebbe" già funzionare (almeno per quanto riguarda il crop e il wb).
Purtroppo ancora nessuno mi ha detto se il programma riesce a leggere i metadati generati con LR 4.
Ho potuto provare solo le versioni 3.0 e 3.5 di LR, le quali scrivono i dati in modo differente.
Qualcuno mi puo mandare un file XMP generato da LR4 (fate prima un po' di modifiche, al crop ai colori al wb etc)?

P.S.
Il nome TLTools non è a caso......

Sebolla74

Donatore generoso
Grazie mamo,appena riesco lo installo purtroppo o x fortuna mi hanno offerto di realizzare un video x una sfilata e questa settimana sarò impegnatissimo,ma appena mi libero lo metto sotto subito....grazie

Mamo

Donatore generoso
Si ho letto, buona fortuna.

Per quanto riguarda il deflickering non ho fatto ancora nulla (devo studiare un bel po' prima)
Ci credo!! azz! che non deve esser Facile!!
Mah... pensa se tu riuscissi a fare anche quelle cose!! quello la... abbassa i prezzi a 10 euro a licenza! :D

Purtroppo hai beccato pure me in un momento fermo! sono tre giorni che stò lavorando al Video finale. e non stò facendo nuove riprese.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto