LRTimelapse 2 si pagherà. E pure un po' caro...

Mamo

Donatore generoso
Ora ho capito perché ogni tanto LRTimelapse faceva il matto! :D
Probabilmente LRT usa un'altro approccio con risoluzione piu' ampia (devo scoprire quale).
Basta vedere la colonna mean che per l'appunto dovrebbe essere la luminosità dell'immagine. Ha una risoluzione molto maggiore. Devo capire come la calcola.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

Mamo

Donatore generoso
Probabilmente LRT usa un'altro approccio con risoluzione piu' ampia (devo scoprire quale).
Basta vedere la colonna mean che per l'appunto dovrebbe essere la luminosità dell'immagine. Ha una risoluzione molto maggiore. Devo capire come la calcola.
Ho dato in pasto le 800 foto (in verità solo 400 per le limitazioni).
Azzo LRT funziona bene. Il valore mean è un valore incrementale. Quindi segue correttamente il cambiamento dell'esposizione.
Complimenti a Gunther

Mamo

Donatore generoso
Dopo il terzo giorno di incazzature/sbattimenti/etc, vedo la luce....

Per chi è interessato l'algoritmo è il seguente:

Codice:
for (int y = 0; y < h; y++)
{
for (int x = 0; x < w; x++)
{
ColorePixel=Pixels[x][y];
r=GetRValue(ColorePixel);
r=r*r*0.241;
g=GetGValue(ColorePixel);
g=g*g*0.691;
b=GetBValue(ColorePixel);
b=b*b*0.68;
lum_sum +=  sqrt(r+b+g );
}
Lum=(float) lum_sum / ((float) h * (float) w);
Ciao

Ho dato in pasto le 800 foto (in verità solo 400 per le limitazioni).
Azzo LRT funziona bene. Il valore mean è un valore incrementale. Quindi segue correttamente il cambiamento dell'esposizione.
Complimenti a Gunther
Stasera ho deciso di acquistare LRTimelapse, per correggere alcune sequenze che presentano dei problemi nella variazione colorimetrica tra giorno e notte nel video che sto preparando per il contest indetto dalla Regione Liguria (grazie a Dario per la segnalazione) Ho pagato ovviamente la licenza privata...domani lo installo... se ti serve Mamo qualche info... chiedi pure! ;-)

Mamo

Donatore generoso
Grazie Tony.
Appena mi libero dei muratori che ho in casa, pubblico una nuova versione.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto