MONOCHROME - 4K Time Lapse

19riga94

Time-lapser attivo
MONOCHROME - 4K Time Lpase

Spesso la prima cosa su cui ci soffermiamo mentre guardiamo un paesaggio o un tramonto è il colore delle nuvole, degli alberi o delle montagne illuminate dagli ultimi raggi del sole. La vista si concentra sulle sfumature e sui contrasti cromatici, mentre le forme e i dettagli spesso perdono d'importanza.
In questo progetto time lapse, utilizzando unicamente immagini monocromatiche, si vuole conferire maggior enfasi alla mutevolezza delle nuvole che avvolgono le vette delle montagne, alle ombre che si proiettano nelle vallate con lo scorrere del tempo.
Tramite questa scelta, la scena si carica di mistero ed enigmaticità, lasciando così allo spettatore spazio per immergersi nel paesaggio, trovando una propria visione interiore sulle note di sottofondo.

Equipment:
Nikon D610, Nikon D5300, Tamron 15-30mm f2.8 VC, Tamron 24-70mm f2.8 VC, Nikon 70-300mm AF-s VR, Mini star adventure
Editing program:
Lightroom 5.7, LRTimelapse, After effects CS6 e Premiere Pro CC

Social Media:
- Facebook: facebook.com/EnricoRighettiVideophotography/
- Instagram: instagram.com/erririga/?hl=it
- 500px: 500px.com/riga1994

Buona visione a tutti!

SamuelD

Time-Lapser Novizio
Niente male come idea, mi piace molto!
Se mi permetti vorrei fare qualche piccola critica riguardo alla musica: Per i miei gusti é forse un po' troppo epica. Secondo me riusciresti a trasmettere meglio le emozioni del video attraverso l' uso di una musica più calma e "leggera" così che si adatti di più ai movimenti delle immagini.

Aggiungo qualche esempio così per farti un idea di cosa intendo (forse i video li conosci già)

PS: Forse aumenterei anche un po' il contrasto di alcune immagini per darle più forza. ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto