Montagne di Lecco

Denis

Quasi Time-lapser
Ecco un nuovo video che ho montato da poco. Sono una serie di sequenze timelapse riprese principalmente in montagna nella zona di Lecco e Como, tra il 2015 e il 2018.
L'intento non è certo di mostrare in modo esaustivo le montagne di quella zona, ma di provare a trasmettere l'emozione che si può provare rimanendo in alto quando cala la sera (o prima che arrivi la luce dell'alba) e di mostrare la magia delle valli e delle vette da un punto di vista diverso da quello cui siamo abituati nella vita quotidiana.

Le sequenze sono fotografate con Canon Eos 600D, EOS M e qualcuna con 6D. Obiettivi: 11-16 Tokina, 8mm Samyang, 17-55 canon, 55-250 canon, 24-105 canon.

Buona visione e grazie per eventuali commenti.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Posti spettacolari Denis, e fantastiche alcune sequenze - davvero bravo!

Mi piacerebbe metterlo in home page su Time Lapse Italia e su Time Lapse Network.

Se ti fa piacere, invia i suoi dati attraverso
https://timelapseitalia.com/contattaci/invia-video-a-tli/

e lo vedrai su questi siti quanto prima!

Grazie e a presto
Marco

P.S. Il sistema a volte sembra piantarsi dopo aver premuto il tasto di Invio. Non ti preoccupare, è normale... non serve premere più volte lo stesso.

Denis

Quasi Time-lapser
Grazie per l'apprezzamento! ho tenuto conto anche della tua guida dei 21 errori da non fare, per questo montaggio.

Compilo il form. Nel frattempo, mi farebbe piacere sapere quali sequenze vi sembrano particolarmente efficaci, anche per migliorare i prossimi video.

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Guarda, se posso dirti in tutta sincerità le uniche che NON ho trovato particolarmente efficaci :) son quelle astrofotografiche.

Ok, ci son delle stelle e non ci sono errori in generale, ma il cielo stellato "non viene fuori", mi spiego?

Non so se sia per le lenti usate o la macchina che non ti consente di andare troppo in alto con gli ISO senza crearle lei, di stelle con il rumore digitale (ah no, scusa, hai usato anche la 6D in realtà!)... ma insomma, non mi hanno fatto impazzire ecco :)

Però questa è la mia umilissima opinione :)

Ti confermo che il video sarà live sia su Time Lapse Italia
https://timelapseitalia.com/?p=16845

che Time Lapse Network
https://timelapsenetwork.com/?p=19103

il 18 Dic 2018

Non dimenticarti di condividerli sui tuoi profili social una volta che vanno live, per aumentarne il più possibile la visibilità!

Grazie ancora,
Marco

Denis

Quasi Time-lapser
Grazie! certamente condividerò!

Per quanto riguarda le stelle, sì ho usato prevalentemente la 600d, solo in una sequenza la 6d. Uno dei problemi era il rumore digitale. L'altro forse è l'inquinamento luminoso che in quella zona è molto presente essendo vicino alla pianura padana e consente di far emergere meno stelle.
Poi in un caso c'era un po' di luna che illuminava.

Comunque ho capito l'osservazione, in effetti i timelapse che riguardano i cieli, evidenziano molto le stelle e la via lattea, dove visibile. Proverò nuove sequenze.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto