Motionless

daduxio

Donatore generoso
Questo video è stato fatto subito prima di acquistare il dolly stage zero, che permette di avere un movimento “fisico” della macchina foto durante il time lapse. In origine si chiamava Last Motionless time lapse, poi accorciato semplicemente in motionless.

Il video è anche un personale esercizio di montaggio, ho provato a far andare “a tempo” le nuvole con la musica, e pe farlo ho scelto una canzone molto aritmica. Il genere di questa musica penso possa essere definito come Breackbeat. Ho utilizzato anche un plug in di after effect per creare le dissolvenze e gli stacchi tra le varie sequenze di video.

L’attrezzatura utilizzata è la seguente:

Canon EOS 7D
Canon 24-70 f2.8L
Samyang 8mm

ellekappa

Time-lapser
direi ottimo! montaggio piacevolissimo! dev'essere stato davvero impegnativo con tutti quei cambi di ritmo, accelerazioni, decelarazioni, avanti, poi indietro. complimenti davvero!

daduxio

Donatore generoso
Si, nel senso che sono sicuro che NON esiste, come purtroppo non esiste neanche per premiere :) infatti il video è stato montato completamente con after effects... Comunque non è complicato "giocare" con i keyframe in after effects, in un paio di minuti, capito il trucco è una sciocchezza :)

pomaaky

Time-lapser
ok grazie! vorrà dire che imparerò ad usare anche AE tanto è tutta esperienza in più che accumolo! grazie ancora ciao!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto