Musica e Colonne sonore - Risorse utili per time-lapse

Giulio

Time-lapser
ragazzi, meglio usare un link di questi o comprarsi un programma per crearla? esempio il mio video oltre su youtube facebook lo invierò a qualche giornale etc quindi non vorrei violare i diritti o altro. secon voi è meglio se mi compro magix music maker? che costa sui 50 euro oaltro?
non so comporre ma mi arrangio a creare qualcosa...

Giulio

Time-lapser
Marco ho valutato e credo useró una colonna sonora gratuita, ce ne sono di carine e piuttosto di prendere un programma e dopo non combinare nulla perche non ho le conoscenze adatte, anche se la versione di prova l ho usata e magari una sequenza monotona la riesco anche a fare ma se è gia pronta, piu bella e free è preferibile. Le posso usare senza restrizioni vero?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Devi sempre e comunque leggerti le info licenza. Credimi che ti conviene specialmente se il tuo video finale raccoglie consensi e finisce sparato su grandi network...

Grazie

Giulio

Time-lapser
mhm capito...tu cosa usa come colonne sonore? cosi giusto per capire...dunque intanto lo faccio poi magari non viene come voglio io e lo pubblico solo su youtube e non su giornali...

Marco Famà

Membro dello Staff
Il guaio è che non lo decidi tu.
Ti faccio un esempio: lo metti sul TLI forum, a me piace e lo metto su TLI in home.

TLI è ormai seguito come portale e conosco giornalisti - e aggregatori - che usano questo sito come "ispirazione"

Se il tuo video piace a quelli di repubblica.it il tuo video prende il volo.
E se non hai i diritti, quindi, in quel momento sono fatti tuoi :-/

Ti consiglio Audiojungle - io quel che mi serve lo compro da li...

Marco Famà

Membro dello Staff

vitus81

Time-lapser
Scusate, muovo anch'io i primi passi in questo mondo e ho le idee un po' confuse...
C'è qualcuno che ha utilizzato Jamendo e ha capito se i files scaricati gratuitamente sono liberi per uso pubblico non commerciale (es. caricamento su Vimeo, Youtube etc.)?

Nelle FAQ c'è questa frase ma mi sembra un po' criptica. A mio parere "utilizzo privato" e "scopi non commerciali" sono due cose ben diverse :)

Posso utilizzare la musica di Jamendo per scopi non commerciali ?
Jamendo propone l'ascolto e lo scaricamentoo libero di musica pubblicata sotto licenze Creative Commons. Gli artisti che pubblicano su Jamendo hanno deciso di mettere a disposizione la loro musica gratuitamente per l'utilizzo privato.

Rosati58

Time-lapser attivo
In merito, ho avuto occasione di approfondire l'argomento con un artista, un famoso pianista per precisione, il quale mi ha detto che se acquisto la sua musica, per esempio su iTune, la posso usare tranquillamente anzi... In base ad un accordo discografico, ogni volta che qualcuno clicca su un video con un suo brano lui riceve un piccolo importo, quindi più cliccano più lui guadagna... la confusione aumenta:woot:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto