Musica e Colonne sonore - Risorse utili per time-lapse

Lewis

Time-Lapser Novizio
Scusate ma io non ho ben capito.... cosa devo fare per poter pubblicare il mio video su youtube con tanto di musica? ho visto alcuni siti dove si possono scaricare delle colonne sonore free, ma è sufficente scrivere Musica by nome dell artista per non avere rotture di scatole? grazie per le dritte, scusate se ho sbagliato sezione dove postare.... :)

M

Matteo Mazzetti

Guest
Scusate ma io non ho ben capito.... cosa devo fare per poter pubblicare il mio video su youtube con tanto di musica? ho visto alcuni siti dove si possono scaricare delle colonne sonore free, ma è sufficente scrivere Musica by nome dell artista per non avere rotture di scatole? grazie per le dritte, scusate se ho sbagliato sezione dove postare.... :)
YouTube te le autocensura se sono da bloccare ... bloccandotele su dispositivi mobili ed in alcuni paesi ma se non sono tracce strane disolito non ci son problemi .... diverso è il discorso se invece di usare brani released ... ovvero in vendita (anche se compri il brano questo non ti darebbe diritto ad usarlo teoricamente) ... se usi brani tratti da archivi unreleased ovvero tracce di produttori le vere colonne sonore insomma ... quelle che senti nei documentari ... tracce che non sono in vendita ... di quelle devi acquistare la licenza (vedi il sito http://www.themusicbed.com ) se compri la licenza e la paghi puoi fare quello che vuoi nei limiti della licenza che compri .... se invece usi brani royalty free allora fai quel che vuoi tutto gratis

Lewis

Time-Lapser Novizio
YouTube te le autocensura se sono da bloccare ... bloccandotele su dispositivi mobili ed in alcuni paesi ma se non sono tracce strane disolito non ci son problemi .... diverso è il discorso se invece di usare brani released ... ovvero in vendita (anche se compri il brano questo non ti darebbe diritto ad usarlo teoricamente) ... se usi brani tratti da archivi unreleased ovvero tracce di produttori le vere colonne sonore insomma ... quelle che senti nei documentari ... tracce che non sono in vendita ... di quelle devi acquistare la licenza (vedi il sito http://www.themusicbed.com ) se compri la licenza e la paghi puoi fare quello che vuoi nei limiti della licenza che compri .... se invece usi brani royalty free allora fai quel che vuoi tutto gratis

Quindi Matteo, se ho ben capito se vado su un sito tipo quelli citati da altri utenti, dove posso scaricare una musica free, la posso mettere sul mio video senza che nessuno mi possa rompere le scatole? grazie 1000

M

Matteo Mazzetti

Guest
Se leggi il mio post in cima alla pagina, capirai che non basta che sia free lo scaricamento. La licenza deve esplicitamente riportare il BY.

Lorenzo
Se è Royalty free non se è free .... se la licenza è libera ..... poi dipende da quello che fai ..... su YouTube ci son tantissimi video domestici ..... non ti arriva la siae in casa se usi un brano degli U2 per un video tuo su youtube ... poi chiaro che non si potrebbe ....

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto