Musica e Colonne sonore - Risorse utili per time-lapse

Lewis

Time-Lapser Novizio
:confused: ho trovato su un sito un brano che vorrei scaricare per mettere nel mio primo time laps, che voglio pubblicare su youtube e facebookc'è scritto: Questo brano è disponibile per il download gratuito e licenza gratuita. Puoi scaricare il brano gratuitamente per provarne l'utilizzo nella tua produzione (video, spettacolo ecc.). Puoi richiedere gratuitamente una licenza per utilizzare il brano nella tua produzione. E' necessario versare i diritti SIAE nei soli casi previsti (duplicazione DVD, proiezioni pubbliche, ecc.). E' esente dal versamento di diritti SIAE il caricamento su Youtube

Scusate ma non ci capisco nulla di queste cose poi è la prima volta che faccio una cosa simile

M

Matteo Mazzetti

Guest
:confused: ho trovato su un sito un brano che vorrei scaricare per mettere nel mio primo time laps, che voglio pubblicare su youtube e facebookc'è scritto: Questo brano è disponibile per il download gratuito e licenza gratuita. Puoi scaricare il brano gratuitamente per provarne l'utilizzo nella tua produzione (video, spettacolo ecc.). Puoi richiedere gratuitamente una licenza per utilizzare il brano nella tua produzione. E' necessario versare i diritti SIAE nei soli casi previsti (duplicazione DVD, proiezioni pubbliche, ecc.). E' esente dal versamento di diritti SIAE il caricamento su Youtube

Scusate ma non ci capisco nulla di queste cose poi è la prima volta che faccio una cosa simile
Significa che puoi scaricare gratis il brano ed usarlo per la colonna sonora del tuo filmato gratis ma devi richiedere cmq la licenza gratuita per il suo utilizzo ... se poi invece che posizionarlo su internet youtube o vimeo ... lo proietti in serate pubbliche come cinema o piazze ... serate dove c'è gente anche non pagante che lo guarda .... o lo duplichi in DVD per distribuirlo .... devi pagare la SIAE .... cmq non sono licenze commerciali quindi se decidi tecnicamente di vendere l'opera e trarne profitti ... il discorso cambia e ci vuole una licenza apposta

Buonasera a tutti,
ho letto di tutto e di più e ancora non riesco a farmene una ragione: un ente pubblico mi ha commissionato (pagando) un video da realizzare, vorrei quindi far le cose fatte bene e acquistare una licenza su audiojungle. Solo che non riesco a capire se ho bisogno della licenza regular o extended (il video verrà proiettato ad una conferenza e verrà diffuso sui vari social network.

I miei dubbi partono da alcune definizioni non totalmente chiare:

Riguardo alla regular license: "You can create one End Product for a client, and you can transfer that single End Product to your client for any fee. This license is then transferred to your client."

poi...
I'm a freelancer. Can I use the item for an end product I'm doing for a client?
Yes. You're essentially buying the file on your client's behalf. Whether a regular or extended license is needed will depend on your client's use of the end product. With both the regular and extended license you are allowed to charge your client for creating the End Product. Once you transfer the end product to the client (eg giving them source files for the item), be sure to link your client to our licenses and delete the item itself from your computer.

Example: If you create a website for a client using a WordPress theme, you could give him the theme as long as you deleted it and linked to our license

Chi mi aiuta??? grazie

Mai usato audiojungle, ma leggendo qui sopra significa: la licenza d'uso è una, singola, per un singolo prodotto: quel filmato e basta. La regular sembra andare bene per te: la acquisti a tuo nome, monti il video, consegni il video al cliente, su audiojungle trasferisci la licenza dal tuo nome a quello del cliente. Ti chiedono anche di cancellare il file audio dal tuo computer quando hai finito. Risultato: l'ente ha il suo video, con l'audio in licenza a suo nome, ed esiste solo per quel video e sui loro computer, non più sul tuo (se lo cancelli: e d'altronde non potrai più usarlo...)

astrofranck

Time-lapser attivo
Ragazzi una cosa: se io devo realizzare un video che andrà su youtube, quindi non ci guadagno, ma ci voglio mettere assolutamente un suo pezzo e scrivo una e-mail a Jean Michel Jarre chiedendogli se posso usare Oxygene 2 e poi gli dedico il video, lui che mi dice mica di no? :rolleyes::D:p

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff

robymor

Time-Lapser Novizio
Buongiorno, provo a postare qui (se fosse sbagliato prego i moderatori di scusarmi) per avere info sull'utilizzo della musica in un filmato o time lapse.
Devo usare della musica di "libera utilizzazione" (e non so dove trovarla) oppure posso utilizzare delle canzoni qualsiasi?
Ho un progetto un mente (anche se sono all'inizio, voglio provare ugualmente) e vorrei abbinare della musica.
Non o se poi l'utilizzo del filmato sarà solo per me oppure potrà essere utilizzato da altri per pubblicità o altri scopi.
Qualcuno sa darmi delle informazioni?
Grazie in anticipo.

Roberto

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto