Musica per timelapse con licenza royalty free e dubbi

MAXDORO

Time-Lapser Novizio
Ciao ragazzi,
ho trovato su pond5 un brano che potrebbe andar bene per il mio timelapse ad un costo di 56€.
Da quel che mi sembra di capire la licenza è una ROYALTY FREE LICENSE e nelle 5 pagine di spiegazione :banghead: sembra che io la possa utilizzare per il mio scopo.
Non vorrei commettere errori e quindi chiedo se secondo voi questo tipo di licenza mi può permettere di inserire il brano in un video che poi verrà utilizzato dal sottoscritto su Vimeo/Youtube e ceduto anche ad una società privata che a sua volta lo divulgherà sui social e in luoghi pubblici.

Grazie infinite per le vostre risposte ;)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao max, per rendere le cose più facili dispiacerebbe inserire un link alla pagina di spiegazione sulle licenze, ed un link eventuale al brano?

Grazie mille

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Il guaio è nella cessione secondo me. Ho letto alla veloce mentre cullo la bimba quindi prendila con le pinze.
Direi che non dovrebbero esserci problemi se non che in linea generale tu non hai il diritto di resell a qualcuno che poi ne fa un certo utilizzo, ma potrei aver letto frettolosamente...

Se riesco con calma guardo meglio da desktop :)

stockfootage.it

Time-Lapser Novizio
Ciao. Puoi farne l'uso che vuoi, anche su più progetti. Sia televisivi che web. Non puoi ovviamente cederla a terzi, nemmeno a titolo gratuito. Io le musiche le compro su Pump Audio, e a volte Youtube mi sospende il video. A quel punto io contesto la sospensione e spiego che la musica l'ho regolarmente acquistata e torna tutto apposto. Se tu produci un video, e vendi il video a terzi (esempio pubblicità) loro possono pubblicarlo sul loro sito e. se venisse un improbabile controllo, sareste tutti tranquilli. Questo è quello che faccio io. Sottolineo però che non sono un Avvocato, e dovresti parlare con qualcuno che pratica la professione per essere sicuro al 100%.
Sai come si dice: l'Italia è un Paese strano. Sulle TV locali trovi i mobilifici che fanno gli spot con la musica dei Rolling Stones, che dubito siano stati approvati da Mick Jagger e Keith Richard, però chi fa le cose in regola non dorme mai sonni tranquilli.

MAXDORO

Time-Lapser Novizio
Grazie ragazzi per le risposte,
io sostanzialmente una volta prodotto il video non lo vendo ma è probabile che l'azienda a cui lo darò lo divulgherà sui social, no a scopo di lucro ma solo informativo.

Grazie ancora non sapete quanto mi siete stati d'aiuto ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto