Neanche l'ombra di una nuvola...

daduxio

Donatore generoso
In una giornata come oggi...senza nuvole...senza grandi contrasti... se volessi fare un time lapse cosa potrei riprendere?
Tutti i prati sono ancora coperti di neve, niente nuvole... Come vi comportate voi quando non sapete cosa fotografare? L'unica opzione a cui ho pensato sarebbe provare a fare qualche ripresa del cielo stellato ma dovrei farmi minimo 1ora di macchina per trovarmi in un posto senza troppo inquinamento luminoso...e la benza costa!

Fatemi sapere!

Pirpa

Donatore generoso
Resta a casa, c'è Sanremo! :p
Hai il mio stesso dilemma. l'altro giorno c'era un cielo splendido per il video che sto girando, ma non potevo lasciare il lavoro. Oggi il cielo è terso, ottimo per dei ritratti all'aperto. Domani invece, a voler credere alle previsioni, pioggia, almeno dalle mie parti. Quindi che fare?
Io mi sto dedicando alla messa a punto di alcune foto HDR che avevo lasciato in sospeso per scarsa convinzione, e a distanza di mesi, forte di un pò di esperienza in più, mi sto ricredendo. Avrei intenzione inoltre, come avevo già annunciato in un altro topic, di tentare qualche timelapse serale in città, tra traffico e pedoni. Ma forse metterei troppa carne al fuoco...

Pietro

Time-lapser
Perché non fare un tl con le ombre? Tu hai anche il dolly puoi fare cose pazzesche!

Pietro

Time-lapser
@ pomaaky: Esatto

Puoi fare ombre palazzi, alberi, altalene...in pratica qualunque oggetto. In particolare amo molto le ombre degli oggetto di notte, quando illuminate dalla luna.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto