Nessun video visualizzabile dopo l'export

Discussione in 'Deflickering con TLTools' iniziata da Agnese, 15 Maggio 2017.

1. Agnese

Agnese Time-Lapser Novizio

Ragazzi abbiate pazienza, vengo dalla fotografia e di video non ci capisco niente ....
    Dunque, ho scaricato la versione beta di TLTools 2017, sulla mia breve sequenza vorrei provare varie impostazioni di deflickering ecc. per capire quale sia la migliore a seconda della situazione e per capire come funziona questo programma.
    A tale scopo ho cercato di esportare il video in fari formati per vedere il risultato, ma dopo aver effettuato il rendering e l'esportazione non riesco a visualizzare nessun video.
    Ho provato con varie impostazioni di codec e risoluzioni, nella cartella Frames oltre alle immagini trovo un numero uguale di frames grigi.
    Non capisco dove sbaglio.
    Grazie per l'aiuto.

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Ciao Agnese,
    il nostro amico @Mamo potrà aiutarti, compatibilmente con le mille cose che porta avanti...

Un abbraccio a tutti

A Agnese piace questo elemento.
  3. Mamo

Mamo Donatore generoso

Ciao Agnese,
    Mi sai dare qualche dato in più?
    Per esempio che sistema operativo usi?
    Che macchina fotografica usi? (se recente può essere che la libreria che uso non riesce ad estrarre correttamente l'immagine)
    I file da elaborare sono RAW o JPG?
    Sembra che il programma non riesca a renderizzare le immagini e crea delle immagini vuote grigie.
    All'interno della cartella frames ci sono due serie di file. Una che ha il nome che inizia con frame e l'altra che inizia con image.
    Quale delle due è grigia?
    Quando hai aperto la cartella, la prima volta, il programma ha creato correttamente le immagini di anteprima?

A Agnese e Marco Famà piace questo messaggio.
  4. Agnese

Ciao Mamo,
    si, credo il problema sia nel rendering o nella codifica.
    Uso windows 10, in questo caso ho usato canon 70D, ho provato prima con i raw e poi anche con i tiff, ma non funziona in nessun modo.
    Mi carica tutto correttamente, poi quando fa il rendering nella cartella Frames vengono creati i file Frame ma ho solo delle anteprime grige, mentre i file image si vedono.
    Mi sembra di poter affermare ciò, per quel poco che ne capisco, perchè ho provato ha creare il video con after effects per vedere se effettivamente il deflickering avesse funzionato, e mi sembra di si.
    Mi sarebbe comodo però poter effettuare prima di passare ad AE un'operazione di controllo più rapida con lo stesso TLTools ed eventualmente cambiare i settaggi.
    Scusa se ti faccio perdere tempo, non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

screenshot-02.PNG

5. Mamo

Mamo Donatore generoso

Ciao,
    La cosa è molto strana.
    Il rendering delle immagini viene effettuato correttamente (i files image....jpg vengono creati correttamente)
    Dopo questa operazione viene effettuato solamente il resize (ed eventuali crossfade) ed è qui che sorge il problema.
    Ma questa parte di programma viene utilizzata anche per altre cose, che dovresti aver notato se non avessero funzionato.
    Non riesco a riprodurre il problema.
    Puoi fare una prova facendo in modo che il programma invece di lavorare con i jpg usi i bmp.
    Così verifichiamo se anche in questo caso si ha lo stesso problema.
    Vai in impostazioni
    Poi seleziona Video.
    Nel mezzo della schermata c'è un opzione che se flaggata (come dovrebbe essere nel tuo caso) dice di usare la codifica jpg invece di bmp.
    Togli la spunta e riprova.
    Assicurati che quando sei in fase di creazione del video, nella seconda schermata (immagini) togli la spunta alle due opzioni presenti

6. Agnese

Ciao Mamo,
    ebbene si, con i .bmp mi crea tutti i file correttamente.
    Ho provato poi ad esportare il video con tutti i codec, visualizzo i video .avi esportati con la serie Mpeg-4 part 2, gli mkv del x265, e gli mp4 dei preset, gli altri no.
    Il primo perchè non ho Apple, gli altri non saprei, non ci capisco molto...
    Nella schermata immagini della sezione creazione video io ho solo un'opzione alla quale ho tolto la spunta: per una prova veloce, utilizza le immagini preview, non ne ho altre.

Ora devo fare un po' di prove con la funzione deflicker e con le varie opzioni per vedere quale sia la più efficace, per me è un mondo nuovo, che fatica !!! :banghead::banghead::banghead:

A Mamo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina