Nikon 3300 e Software PC (windows) per controllo totale della reflex tramite usb.

Mirko1994

Time-Lapser Novizio
Salve, ho cercato nel forum e non ho trovato niente a riguardo e non so neanche se questa è la sezione giusta per questa domanda, quindi mi scuso anticipatamente.
Come da titolo cerco un buon programma per controllare la mia Nikon D3300, cerco soprattutto qualcosa con la funzione 'bulb ramping', qualcosa che sia valido per i timelapse, ho provato "DigiCamControl" e sembrava davvero un buon software ma spesso si blocca e la funzione dell' intervallometro va un po' come gli pare.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie!

Fabio

Time-lapser attivo
io uso questo:
http://dslrdashboard.info/downloads/

ricordati di togliere tutte le impostazioni di risparmio energia dal pc (in particolare stand-by e autosospensione, io ho tolto anche lo spegnimento schermo) perchè il programma di per se va bene ma se il pc va in stand-by butti tutto!! (ho già provato:arghh:)
questo funziona per canon e nikon...quindi dovrebbe andare bene anche per la tua 3300, puoi collegarla con usb o wifi, a seconda di come sei più comodo, so che per canon ci sono dei driver aggiuntivi da installare sul pc per comunicare via usb, non so per nikon ma sul sito c'è tutto.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Io utilizzo alle volte TriggerTrap, di cui ho fatto anche una recensione qualche tempo fa, ma da qualche tempo ho cominciato a provare anche dslrDashBoard che mi sembra decisamente più completo ;)

Angelo

Time-Lapser Novizio
ragazzi ne approfitto della discussione, vorrei chiedere se è possibile cambiare le impostazioni mentre la macchina è attiva? oppure bisogna spegnerla, cambiare impostazioni e poi riavviarla?
Grazie

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Se parli di tempi, diaframmi e iso, puoi modificarli durante una sequenza. Devi però fare attenzione nel maneggiare la macchina per non creare mosso e micromosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto