Nikon D3000 Remote timer?

Hernanelloco

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, ho provato a fare qualche time lapse con dispositivi mobile, ora mi sono deciso e utilizzerò la mia Nikon D3000, ma girando alla ricerca di un temporizzatore mi sono accorto che non cne nulla disponibile per la mia nikon!!!Avete qualche suggerimento?

Ditemi che mi sono perso qualcosa ...

Ciao

Mamo

Donatore generoso
La tua macchina non ha un intervallometro interno e se non sbaglio non ha neanche una porta per aggiungere accessori.
Quindi non puoi farlo direttamente. E' per questo motivo che non trovi nulla.
Ci sono però delle possibilità:
1° tramite un pc collegato e un software tipo NKRemote
2° tramite il telecomando remoto. Ti devi creare in pratica un qualcosa che simula la pressione dello stesso ogni tot di tempo.
3° Qualcosa di meccanico che prema effettivamente il pulsante ogni tot.
4° Un battery grip con intervallometro (ho trovato questa cosa qui http://uk.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110822111847AAd2fQQ)
Oppure provare a chiedere informazioni qui
http://annunci.ebay.it/annunci/foto...comando-nuovo-per-canon-nikon-sony-p/39138732

Mamo

Donatore generoso
Il software che ti ho indicato io, si chiama NKRemote.
Ho dato per scontato che avendo la tua macchina la porta USB potesse essere comandata da tale software. Guardando un po' meglio le specifiche, la tua macchina non è compatibile. Inoltre il software è solo per sistemi windows.

Quello da te indicato, Nikontrol effettivamente dovrebbe andare, ma non mi pare abbia la funzione intervallometro. Se sai un po' programmare la cosa è facilmente aggirabile (tramite macro oppure farti un programmino ad hoc che spedisca il messaggio di pulsante premuto).
Purtroppo anche questo è solo per Windows.

Se fossi in te, proverei a sentire il tizio dell'annuncio su ebay. Se effettivamente funziona, con 25 euro te la cavi e non devi portarti dietro il PC.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto