Nikon D3100, rumore, esposizione e qualità finale Tml Insoddisfacente

Rusty

Time-Lapser Novizio
Buonasera a tutti, spero di pubblicare le mie domande nella giusta sezione...
Da un po' di tempo mi sono appassionato alla fotografia, e in seguito ai Time lapse, ho una nikon d3100 come avrete capito, ma ci sono molti fattori che non riesco a spiegarmi :dead:,soprattutto perché paragonando TML di altri utenti aventi la stessa macchina riescono ad avere risultati molto migliori .
ho provato a fare dei TML dalla notte al giorno... (alzandomi alle quattro di mattina e passando ore dietro alla macchina a cambiare impostazioni) Ma non capisco per quale motivo le immagini hanno sempre un'esposizione troppo irregolare tra loro(cercavo di tenere sempre l'esposimetro una tacca sottoesposta.) ho provato con la priorità dei diaframmi, ed è andata leggermente meglio, ma pure un questo caso quando aumenta la luce ci sono sbalzi di luminosità che in post non riesco a correggere, le mie foto in post produzione risultano tutte molto "rumorose, qui due esempi prova x farvi capire

Se scatto di notte ad esempio è meglio tenere un'iso basso ed avere un Maggior tempo di esposizione o alzare L'iso ed abbassare il tempo di esposizione in Priorità diaframma??

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Allora :) il primo video risulta privato e quindi non possiamo valutare ;)
Il secondo tutto sommato non mi sembra troppo squilibrato. Considera che ti sei dato da fare su una pratica (il bulbramping) che risulta decisamente ostica, soprattutto se non conosci le reazioni sullo scatto della tua macchina.
E' normale che nella modifica delle impostazioni durante gli scatti della sequenza ti si possano produrre dei salti di luminosità che dovrai affrontare e risolvere con un programma per il deflickering tipo TLTools o simile.

Rusty

Time-Lapser Novizio
Grazie per la risposta Salvo...