NOSTALGIA - Un mondo (quasi) sperduto

SamuelD

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti!
Con piacere vorrei presentarvi il mio ultimo progetto time lapse sul quale ci ho lavorato per poco più di un anno.

Un video fatto con lo scopo di mantenere almeno qualche impressione della mia cultura, la cultura ladina della Val Badia, con le sue tradizioni e magnifiche fattorie di montagna che lentamente stanno per svanire dalle nostre vite.

Spero molto che vi piaccia, non è ancora un video ad alto livello, però mi fido a dire che non manca molto :D

Critiche sempre aprezzate! :)

Saluti,
Samuel

Ultima modifica:

michele.col

Time-lapser attivo
Dal mio punto di vista è un capolavoro. Tecnicamente mi sembra ottimo: mi piace molto la fotografia e la scelta di una color correction morbida e naturale. Quello che però ho più apprezzato sono le scelte di "sceneggiatura": trovo azzeccatissimo il modo con cui hai alternato i diversi elementi della tua terra, dai massicci rocciosi ai delicati fiori di montagna, passando per le baite e gli alberi. Bellissima l'apertura a 2:19.
Davvero complimenti,
Michele

p.s. Ti stavo per dire che il montaggio e lo stile mi ricordano molto "Seasons of Norway", ma mi sono appena accorto che proprio tu l'avevi postato qui TLI, qundi direi che lo conosci già!

SamuelD

Time-Lapser Novizio
Dal mio punto di vista è un capolavoro. Tecnicamente mi sembra ottimo: mi piace molto la fotografia e la scelta di una color correction morbida e naturale. Quello che però ho più apprezzato sono le scelte di "sceneggiatura": trovo azzeccatissimo il modo con cui hai alternato i diversi elementi della tua terra, dai massicci rocciosi ai delicati fiori di montagna, passando per le baite e gli alberi. Bellissima l'apertura a 2:19.
Davvero complimenti,
Michele

p.s. Ti stavo per dire che il montaggio e lo stile mi ricordano molto "Seasons of Norway", ma mi sono appena accorto che proprio tu l'avevi postato qui TLI, qundi direi che lo conosci già!
Grazie Michele, sono molto contento che ti piace (anche se descriverlo come capolavoro mi sembra un po esagerato :p)

E a ciò che riguarda "Seasons of Norway" mi ha fatto un po' ridere, perché, come puoi sicuramente immaginare, ho preso tanta ispirazione dal video e dai lavori di Morten in generale ... comunque spero che per il mio prossimo progetto riesco a creare uno stile un po' più personale per non "copiare" sempre gli altri ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto