Nuova centralina, Nuovo software, Nuovo slider: MamoDolly2.0

Mamo

Donatore generoso
No perchè dovresti utilizzare dei pin di arduino già utilizzati per altri scopi.
(con lo shield ti servono solo 2 pin)
Senza shield, almeno 6 pin

Mamo

Donatore generoso
Sembra quello adatto.
Occhio però che se ha già i piedini saldati (e così mi pare anche il tuo LCD) da uno dei due devi dissaldare.

cjohnny67

Time-Lapser Novizio
Sembra quello adatto.
Occhio però che se ha già i piedini saldati (e così mi pare anche il tuo LCD) da uno dei due devi dissaldare.
Hai ragione , sono gia saldati , pero faccio saldare lo shield su board e doppo faccio la connesione con cavi , senza corere rischi di riscaldamento ... Grazie mille per le risposte ! ;)

Marchissimo

Donatore
ciao a tutti, sicuramente per voi è chiaro e ne avete già parlato ma non trovo niente. vorrei sapere per quanto riguarda l'alimentazione, se dovessi usare delle pile quale tipo e quante me ne servirebbero? grazie!

Mamo

Donatore generoso
Ciao,
Forse puoi tentare con le torcia.
Occhio che minimo ne devi usare 8 (per avere i 12 volt) e quindi facendo un po' i conti siamo dai 15/20 euro (se usi quelle non ricaricabili) altrimenti 30/40 euro per le ricaricabili.
Ne vale la pena?

Marchissimo

Donatore
Ciao,
Forse puoi tentare con le torcia.
Occhio che minimo ne devi usare 8 (per avere i 12 volt) e quindi facendo un po' i conti siamo dai 15/20 euro (se usi quelle non ricaricabili) altrimenti 30/40 euro per le ricaricabili.
Ne vale la pena?
Grazie della risposta mamo.
Diciamo che volevo farlo per un discorso sia di peso che di ingombro. Comunque mi stai dicendo che con le stilo ci riusvirei, giusto?

Mamo

Donatore generoso
Grazie della risposta mamo.
Diciamo che volevo farlo per un discorso sia di peso che di ingombro. Comunque mi stai dicendo che con le stilo ci riusvirei, giusto?
No,
Ti sto dicendo che forse con le torcia ci riuscirai.
(e quindi come peso e ingombro andrai molto vicino alle batteria al piombo)
E' da provare.
Tutto dipende anche da cosa vuoi fargli fare.
Se ti accontenti di poca autonomia, forse anche le stilo potrebbero andare.
Al posto delle batterie al piombo puoi usare le lipo (costicchiano un po' ma pesano poco)

Marchissimo

Donatore
No,
Ti sto dicendo che forse con le torcia ci riuscirai.
(e quindi come peso e ingombro andrai molto vicino alle batteria al piombo)
E' da provare.
Tutto dipende anche da cosa vuoi fargli fare.
Se ti accontenti di poca autonomia, forse anche le stilo potrebbero andare.
Al posto delle batterie al piombo puoi usare le lipo (costicchiano un po' ma pesano poco)
ok, sei stato chiarissimo, grazie adesso valuto il tutto!

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto