Nuova centralina, Nuovo software, Nuovo slider: MamoDolly2.0

Discussione in 'Slider, Dolly e Guide motorizzate' iniziata da Mamo, 28 Giugno 2015.

1. Mamo

Mamo Donatore generoso

Nel disegno che hai postato anche tu, le resistenze sono 2 (R1 e R2) (in pratica le righe seghettate)
    Nel circuito sono dislocate in posti diversi:
    E= la resistenza da 47 K
    D= la resistenza da 10 K (che trovi già saldata nel circuito che ti ho mandato)
    Ciao

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. andreglo

andreglo Time-Lapser Novizio

fantastico Grazie a tutti quanti sopratutto a Mamo che ci ha dato questo progetto.
    ho completato tutta la parte elettronica per ora non ho riscontrato nessun problema.
    sono affascinato da questa centralina perche è possibile comandarla anche con un impulso esterno.
    qualcuno ha provato ad utilizzrla con un trigger trap?
    oppure ocn un intervallometro?

inoltre sarei interessato ai disegni della centraline(parlo di quelli 3d della scocca) se seistesse un dwg sarebbe perfetto..
    ho provato a disegnarne una ma assomiglia ad un telecomando ho messo il display affiancato alla centralina.
    vorrei migliorare un vecchio progetto (l'elettronica ed il listato sono il frutto di altri tutorial)
    ho disegnato ed stampato un abbozzo di astro inseguitore
    ma è ancora un prototipo per ora è formato da una vite senzafine ed 2 ingranaggi il rapporto è di 110:1

https://plus.google.com/u/0/photos/...9/6426569296441654658?authkey=COXdyNX1jZq-jQE

dite che possa funzionare?

forse è piu semplice se lo utilizzo come timelapse panoramico.

3. Mamo

Mamo Donatore generoso

Non riesco a capire il motivo di usare un'altro intervallometro o il triggertrap.
    Già puoi fare tutto con la centralina.
    Mentre per il triggertrap, se interponi la centralina, perdi l'eventuale discorso del bulp ramping.
    Se vuoi ti passo i modelli stl.
    Occhio però che sono adattati ai componenti che ho usato all'epoca e (per esempio) LCD potrebbe essere diverso

Solo se lo punti verso sud :watching:
    Questo perchè il moto delle stelle non è lineare, ma girano attorno (pressapoco) alla stella polare. Il loro movimento apparente è pertanto circolare.
    Per seguirle dovrai pertanto effettuare due movimenti. Più è ampia la circonferenza, minore sarà l'incidenza di un asse rispetto all'altro.
    Più si è vicini alla stella polare, i movimenti necessari sono simili per entrambi gli assi (Pan e Tilt)
    Più si è lontani (per esempio puntando verso sud) il movimento apparente dell'asse Tilt sarà meno presente.
    Per questo motivo l'uso di un solo asse (come lo hai disegnato tu) difficilmente funzionerà.
    Con un solo asse, l'unico modo è quello di far ruotare il motore nello stesso asse della stella polare
    https://timelapseitalia.com/forum/threads/una-nuova-creatura-modulo-testa-tilt-o-pan.3141/

(per altre info cerca "barn door tracker")

4. davidedavidoff86

davidedavidoff86 Time-Lapser Novizio

Buonasera :)non riesco a far visualizzare le scritte sul display:( che libreria avete usato?

5. fabiobit

fabiobit Time-Lapser Novizio

Buongiorno Mamo.
    Sarei interessato al circuito stampato, ne hai ancora uno disponibile?
    Grazie.

6. Mamo

Mamo Donatore generoso

7. fabiobit

fabiobit Time-Lapser Novizio

Benissimo!
    Seguo il thread che hai linkato per gli aggiornamenti.
    Buone ferie!

8. coppo82

coppo82 Time-Lapser Novizio

Salve , è da tanto che seguo questo post. torvo la centralina fantastica mamo , mi chiedevo se qualche altra persona ha sviluppato ulteriormente il discorso della seconda scheda controllo motore per un eventuale PAN .

per intenderci , questo circuito [​IMG]

Sarei interessato ad implementare il circuito.

grazie a tutti .

Ultima modifica: 25 Ottobre 2017

Condividi questa Pagina