Nuovo Slider starworks in anteprima!

Mrsuperpeliz

Donatore generoso
è già...spesso mi muovo in moto in zona e la possibilità di mettere tutto in uno zaino....mi attira:)
dici che è compatibile con la testa della Starwords la http://www.star-works.it/pan_tilt_head.html....ancora non hanno risposto:joyful:

Si, assolutamente!! Ho anch'io quella testa. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non usare tutta la guida da 150, ma di togliere un segmento, perchè il carico comincia a farsi sentire con testa e fotocamera.

Mrsuperpeliz

Donatore generoso
luke, quindi lo starwork si piega se il carico diventa eccessivo? la tenuta in orizzontare com'è?
Beh, io lo uso con tamron 15-30 e 6D e di problemi non ne da. Ovvio che se si comincia a montargli la testa panoramica che é 2kg più fotocamera e obiettivo,magari col bsttery grip, su un metro e mezzo, ci può essere una flessione di un paio di millimetri quando la fotocamera arriva in prossimità del centro della guida. Non parlerei di piegarsi, ma semplicemente una leggera flessione. Che comunque in video non si vedrebbe nemmeno. Difficilmente si raggiungono carichi da 5/6kg. Non so il produttore quale limite di carico dia. Io mi sentirei di consigliare di stare entro questa soglia.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ho avuto modo di verificare la questione e, naturalmente, il carico dipende dai moduli adottati.
Nella versione più lunga, usando le quattro sezioni per una dimensione di 180 cm, il carico massimo può raggiungere i 5kg che superati provocano una leggera flessione proporzionale al maggior peso
Togliendo un modulo, raggiungendo quindi una dimensione di 136 cm il carico sale un bel po': si possono caricare un po' più di 7kg senza avere flessioni.

Direi che in utilizzi standard spinti stiamo nei giusti parametri ... non credete!? :)

Interpol90

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti!!
Grazie a voi ho conosciuto questo splendido prodotto e ho deciso di acquistarlo(slider da 100cm)!!!
Però vorrei un consiglio su che cavalletto prendere e testa, per mantenere lo slider con annessa testa pan. Se mi consigliate un solo cavalletto da mettere al centro o due ai lati e nel caso quali modelli.
In un'altra conversazione leggevo che apolloeleven utilizza un manfrotto 290 con testa 942rc, volevo sapere se utilizzi solo quel cavalletto montato al centro o sempre da un lato solo e l'altro poggiato a terra per ripresa laterale?
Grazie per l'attenzione!

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Ciao @Interpol90; io ho la versione non modulare e adopero varie configurazioni. Quella che utilizzo normalmente è sfruttando due cavalletti che ho acquistato presso Starworks. In alternativa, se ho come stabilizzare un lato su una superficie, aggancio un lato al manfrotto.
Non utilizzo mai la configurazione centrale poiché risulterebbe inadeguata con il 150 cm; penso però che anche con il 100 cm potrebbe risultare instabile considerando il peso che si sposta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mrsuperpeliz

Donatore generoso
Ciao Interpol, Con lo slider modulare non è possibile utitlizzare il cavalletto centrale. Lo slider viene fornito con dei piedini suoi, oppure io lo utilizzo con un solo treppiedi e poggiato da un lato con i suoi piedini. Se vuoi puoi anche usare due piccoli manfrotto Pixie per alzare un pò lo slider e non portarti dietro il peso del treppiedi.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto