Nuovo strumento - Cable Cam

Rosati58

Time-lapser attivo
Ciao,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un nuovo strumento da noi progettato e realizzato, è un sistema di telecamere su cavi radiocomandato in grado di trasportare qualsiasi apparecchio fino a 4,5kg. montato su un supporto cardanico a 3 assi stabilizzato tramite giroscopi.
Con questo mezzo si è in grado di raggiungere posizioni di ripresa impensabili con altri strumenti.
E' possibile montare qualsiasi apparecchio video, dalle DSRL sino alle EPIC o Blackmagic Cinema Camera, disponendo di 4 assi di libertà (avanti e indietro sul cavo più roll, pan & tilt sul supporto cardanico), monitorando la ripresa dal vivo in remoto in modalità wireless.

Immaginate una "Guida motorizzata" ma lunga centinaia di metri...:)

Rosati58

Time-lapser attivo
Infatti può essere usata anche per gli Hyperlapse... ho 600 m. di corda Dyneema e ci ho fatto già qualche "lavoretto", va che è una meraviglia...
Poi mica è detto che si deve comprare...!? Anche perché per tutto il sistema le cifre sono importanti! :)

Brombo

Time-Lapser Novizio
Vi ha già detto tutto Rosati.. comunque presto posto qualche secondo delle riprese effettuate qui in Sardegna durante le fasi di test di questa nuova bellezza che abbiamo progettato e realizzato insieme.
Il mio modello monta un diverso supporto cardanico.

LineCam.png

tonymultimedia

Donatore generoso
Vi ha già detto tutto Rosati.. comunque presto posto qualche secondo delle riprese effettuate qui in Sardegna durante le fasi di test di questa nuova bellezza che abbiamo progettato e realizzato insieme.
Il mio modello monta un diverso supporto cardanico.

Vedi l'allegato 338
Non fatevi fregare il Brevetto! ;)
Se divulgate Bene questa cosa! chissà quanti professionisti interessati! a questo sistema Polivalente.
Se vedeste Quanti Droni se costruito Brombo!
che Invidia!!! :D
ciaooo

teo92

Time-lapser attivo
le parole non potrebbero minimamente esprimere il mio stupore.

mi limiterò a dire: :eek:

speriamo che la facoltà che faccio mi permetterà di costruire queste bellezze!

Rosati58

Time-lapser attivo
Infatti... il tutto non è uno scherzo... ma ne vale la pena:D

...se ci riesco, in settimana vi anticipo un lavoro fatto "anche" con la Cable Cam

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto