Obiettivo fisso grandangolare: Canon 28mm f/1.8, 20mm f/2.8 o 24mm f/2.8?

Phi

Time-lapser attivo
Non è ancora uscito nemmeno in america, per quella cifra non ti conviene il 16-35 f/4?
Dicono tutti (mi pare anche @tonymultimedia ) che sia nettamente meglio del 2.8, è stabilizzato quindi almeno lo stop da 4 a 2.8 lo recuperi e dovresti trovare dei prezzi mica male sull'usato..

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Però sai.... avendo il Canon 17-40mm L francamente... vorrei una lente supersharp e chi se ne frega se non è zoom - anzi, molto meglio.
E' che quella distanza focale copriva proprio quello che chiedevo io in questo thread.. :)

Marco Famà

Membro dello Staff
Sempre su questo thread, ho cercato - e trovato - qualche interessante considerazione e comparazione tra una FF e una APS-C. Condivido qui, qualora possa esservi utile!

Canon EF 28mm f/1.8 USM lens review with samples (Full-frame and APS-C)

In breve: sulle APS-C non ha una granché buona performance, tranne che a f/8... :-/
Che balle!

E già che ci sono aggiungo ancora materiale per aumentare la scelta (e l'indecisione di chi leggerà, ahah!)

Sigma 24mm f/1.4 'ART' lens review with samples (Full-frame and APS-C)

(forse la migliore scelta, alla fine)
su Amazon in offerta

Sigma 24mm f/1.8 lens review with samples (Full-frame and APS-C)

Marco Famà

Membro dello Staff
.. e alla fine mi sono innamorato del Sigma 20mm 1.4... poco più caro del 24, fantasticamente migliore in termini di resa qualitativa dell'immagine alla fine!

Ora mi chiedo... qualcuno di voi ce l'ha? Costa circa 800€.. sigh..

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto