Obiettivo Luminoso per Paesaggi: quale scegliere?

pure il nuovo 35mm f1,4 Canon è Splendido!
Ma il Super grandangolo della Canon che è Esagerato per la qualità è il Nuovo Canon TS-E 17mm purtroppo è un f4 ma va persino bene anche chiuso a f22 con quell'ottica ed i suoi movimenti si ottengono delle foto impossibili se non con un Banco ottico
Una Cartolina del Cazz! però serve per mostrarvi come con i movimenti dell'ottica ottengo il fuoco da 10cm all'infinito
me l'avevano prestato, ora non è più in mio possesso! :( avrei fatto di quelle cose impensabili con la profondità di campo
http://img703.imageshack.us/img703/6580/n4yy.jpg

Uccidermi per aver messo in lista il Canon EF 16-35mm f/2.8 L II USM :p
Il nuovo Canon Grandangolo sarebbe questo?! Link
Si è quello!!!
con le stelle ha un filo di coma hai bordi proprio sulle stelle, ma soprassiederei su questo problema, perché invece con quel diaframma ti escono un Milione di stelle in più rispetto ad un f2,8 ed è una favola abbinato alla tua macchina a 1600/3200iso scatti di notte a mano libera con tempi da formula 1 ;)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sicuramente sarà data dal diaframma.
Guarda, sei stato gentilissimo. Tra tutti andrei sul sicuro, quindi sceglierei il Canon EF 24mm f/1.4 L II USM
Aspetterò un paio di mesi... il tempo che la :chicken: faccia le uova d'oro... ahahah!!!

Se ne fa una anche per me, io sono qui eh... la scimmia vuole fotografare bene..

stoutch

Time-lapser molto attivo

Marco No

Time-Lapser Novizio
Credo costi sui 1500.00€
Appena posso vado al Centro Commerciale, vediamo se ce l'hanno.
Fabryce, per il bene del tuo portafoglio stai alla larga dai centri commerciali per questo genere di lenti...ammesso che qualcuno ne sia fornito;)
Comunque condivido il consiglio di Tony... il 24L II (che possiedo) è sicuramente un'ottica dalle prestazioni eccellenti...al limite se non usato a TA già a 1.8/2 offre una grande nitidezza su tutto il frame. Non ha lo sfocato dei fratelli simil apertura (ndr 35 1.4L - 50 1.2 L e non cito 85 1.2 L II che è fuori concorso :cool: ) ma questo in funzione della scelta di un'ottima resa in termini di nitidezza....
Il 14 2.8 ... che dire... costasse al pari del 24... ma a mio avviso troppo caro per quello che offre...ero giusto li li per acquistarlo ma ho desistito e gli ho preferito l'85L anche se per tutt'altro genere.
Degli Zeiss , a mio avviso, i più papabili sono il nuovo 15 (si parla di resa stratosferica) ma si parla anche di 2.500 eurozzi (mi sa che di galline te ne servirebbe + di 1 :D ) o il distagon 21 2.8 (possiedo pure questo) che ha dalla sua una nitidezza da urlo unita ad una grande resa cromatica ed un grande contrasto...forse solo leggermente agli angoli a TA ...cede un minimo. Ci sarebbe anche lo Zeiss 18 ma le opinioni che si leggono sono controverse...buono ma non al pari di quelli già citati.
Sperando di non fare incazzare Tony :cool: ti direi di non scartare a priori la versatilità del 16-35 2.8 II ...è una lente che anche io ho bistrattato a favore del 17-40 e che ho utilizzato per oltre 1 anno ( reputo una lente con il miglior rapporto Q/P) ma giusto un paio di mesi fa ho fatto il cambio per la maggior apertura che può servire negli scatti di viaggio/reportage ( il 17-40 in questo non eccelle per la necessità di chiudere almeno 2 stop (troppo morbido ai lati)...nei confronti del 17-40 paga una minore resistenza al flare.
A te la ....palla ;)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto