Obiettivo Luminoso per Paesaggi: quale scegliere?

Sentite! nel giro di 3 mesi ne abbiamo provati Ben Cinque di 16-35mm fino all'ultimo modello! tutti da scartare assolutamente!!! l'ultimo lo abbiamo mandato al centro assistenza eh questi hanno cercato di risolvere il problema smontando e cambiando pezzi inutilmente, ma sapete qual'è la cosa curiosa che sfocava mezzo fotogramma un colpo a DX ed un Colpo a SX un mio Amico ha fatto tutti i parchi americani con quel problema, la sfocatura già si vede nelle foto da calendario, senza neppure andare oltre con l'ingrandimento, alla fine ha venduto quasi 40.000 euro di ottiche e macchine Canon, per passare a Nikon con il 14-24mm f2,8 ha dovuto ricomprarsi tutti i Super Tele che aveva della Canon prendendo i Nikon. Attualmente è ancora in Casa Nikon.
Tony con questo vuoi dire che il 17-40 e' meglio????

Assolutamente Meglio!! ed io il 17-40 lo venduto per prendere il Vecchio e super economico 20-35mm che va meglio del 17-40 e costa una cazzata!, però il 20mm non è proprio super grandangolo, allora ho comprato il Canon 8-15mm fish

stoutch

Time-lapser molto attivo
Grande tony!!! grazie per aver confermato la mia scelta.
A proposito del 10mm Sigma? L'hai provato qualche volta?
E il 20-35 intendi quello f3.5-4.5? non e' un po' poco luminoso?

Mi fanno paura gli universali! :)
Il fatto che negli universali ci sono passato molto tempo fa quando gli originali costavano una Pacca di soldi, poi quando ho incominciato a far girare qualche soldo ho sempre comprato solo originali, e sono rimasto di quell'idea, ora le cose sono molto cambiate, anche gli universali hanno raggiunto una buona qualità, purtroppo anche il prezzo si è adeguato e non vi è moltissima differenza.
Riguardo ai sigma, ho avuto ottimi risultati con il 12-24mm e mi è persino passato tra le mani un OTTIMO 150-500mm però si racconta molto spesso che Sigma non fa le ottiche NON tutte testate e con risultati Costanti.
Pertanto l'ideale sarebbe fare 3 scatti fuori la porta del negozio Consenziente, a vari diaframmi, e guardarsi i file con calma in Photoshop al 100% dell'ingrandimento e valutare la qualità! però prima di uscire dal negozio graffiate il Barilotto dell'ottica!! perché è quella che dovete ritornare a riprendervi dopo la prova, ;)

stoutch

Time-lapser molto attivo
Grazie mille per le info!!!! mettero' in atto!!!!

E il 20-35 intendi quello f3.5-4.5? non e' un po' poco luminoso?
Si è quello!
Ma anche il 17-40 è un f4
La Verità in Casa Canon non ci sono Super grandangoli eccellenti come in Nikon
Avevo sentito che volevano fare un 14-24mm f2,8! sarebbe ora!!!
Cosa Cazzo ci voleva a copiare i gruppi ottici dello splendido equivalente Nikon!!! che esiste da Anni!

stoutch

Time-lapser molto attivo
Vabbe' se proprio si hanno soldi da spendere ci sono il 14mm e il 15mm canon che sono f2.8

stoutch

Time-lapser molto attivo
Quello e' stato il primo che ho puntato ma la mia idea e' di fare pratica per ora con la 650d per poi passare fra un po alla 5d mmii quindi punto solo a ottiche che posso usare anche sulla full frame piu' avanti. :( andro' con il 17-40 e vediamo che succede :)

stoutch

Time-lapser molto attivo
senza dubbio!!!!! per iniziare ho dovuto accontentarmi di quello! non si puo' avere tutto subito...purtroppo :(

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto