Pannelli solari per videocamere

spaziopieno

Time-Lapser Novizio
Salve,
secondo voi per poter ricaricare una semplice SONY HDR-CX130E HandyCam Full HD con obiettivo Carl Zeiss, zoom ottico 25x, iAUTO, LCD 6,7 cm e pacco batteria NP-FV70...) in ambiente esterno con uno di quei nuovi pannelli solari portatili, che si srotolano o si ripiegano, quale sarebbe il più adatto?
Questa videocamera può connettersi direttamente con un cavetto "built-in" USB alle eventuali fonti energetiche (PC, prese, accendisigari, ecc.), ma quali caratteristiche o connessioni accessorie (per non guastare la videocamera) dovrebbe avere il pannello di ricarica solare??
Pensavo a questi tipi per esempio:
http://revolveusa.com/index.php?p=1_84
http://www.caricabatteria-solare.inf...per-zaino.html
AP100 Solar Booster A-Solar
R14 della PowerFilm Rollable

Comunque sul manuale SONY sta scritto "..you can charge the battery pack in any country/regions using the AC adaptor supplied with your camcorder within the AC 100V - 240V, and 50Hz/60Hz range. Do not use an electronic transformer. It is recommended that you charge the battery in a temperature range of 10°C to 30°C (50°F to 86°F)".

Charles

Time-Lapser Novizio
non so se posso rispondere come sto facendo però io conosco la goalzero come marca...

mi piacerebbe moltissimo prendere alcune cose anche per il mio raspberry per renderlo completamente autonomo con anche un pannellino solare... però sono costosissimi.

spaziopieno

Time-Lapser Novizio
Ah sì, grazie, l'ho visto il loro sito ma effettivamente sono troppo costosi: forse perchè la confezione è completa di accumulatore e altri accessori...
A me basterebbe già un (tri)pannello pieghevole con la sua presa USB, ad esempio .

Charles

Time-Lapser Novizio
bhe se trovi qualcosa come pannello solare usb non mancare di farcelo sapere!!!
si potrebbe anche autocostruire però non credo flessibile... ci penserò su

spaziopieno

Time-Lapser Novizio
Allora, ho acquistato un pannello ripiegabile a libricino (che forse è meglio protetto del tipo arrotolabile) da ben 27 W con 2 prese USB e una a spinotto da 5,5 mm a cui si possono poi aggiungere altri innesti, prolunghe, ecc. per le prese che si vogliono inserire.
Di mio ci attaccherei un caricabatterie e inverter della TRUST (un pò vecchiotto) cilindrico che possiede l'uscita in USB e una presa elettrica a 3 vie comune, come quelle di casa, a cui attaccare ogni apparato elettrico (interponendolo così a protezione fra pannello e videcamera da ricaricare dovrebbe garantitrmi più sicurezza nella corrente in uscita).
La corrente in entrata arriva al TRUST in questione tramite uno spinotto maschio per l'accendisigari delle auto, ma non è un problema trovargli una presa femmina da attaccare al pannello solare portatile.
Siccome questo pannello l'ho preso su eBay mi arriverà fra qualche giorno, e poi posterò le prove di funzionalità del tutto.
Se non dovesse andare aquisterò un altro regolatore di carica per attaccarci senza timore la videcamera.

Nocialmak

Time-Lapser Novizio
Salve,
secondo voi per poter ricaricare una semplice SONY HDR-CX130E HandyCam Full HD con obiettivo Carl Zeiss, zoom ottico 25x, iAUTO, LCD 6,7 cm e pacco batteria NP-FV70...) in ambiente esterno con uno di quei nuovi pannelli solari portatili, che si srotolano o si ripiegano, quale sarebbe il più adatto?
Questa videocamera può connettersi direttamente con un cavetto "built-in" USB alle eventuali fonti energetiche (PC, prese, accendisigari, ecc.), ma quali caratteristiche o connessioni accessorie (per non guastare la videocamera) dovrebbe avere il pannello di ricarica solare??
Pensavo a questi tipi per esempio:
http://revolveusa.com/index.php?p=1_84
http://www.caricabatteria-solare.inf...per-zaino.html
AP100 Solar Booster A-Solar
R14 della PowerFilm Rollable

Comunque sul manuale SONY sta scritto "..you can charge the battery pack in any country/regions using the AC adaptor supplied with your camcorder within the AC 100V - 240V, and 50Hz/60Hz range. Do not use an electronic transformer. It is recommended that you charge the battery in a temperature range of 10°C to 30°C (50°F to 86°F)".
ho deciso di acquistare una macchina fotografica per il mio uso professionale. io sono un fotografo professionista. ho qualche possibilità di raggiungere il mio obiettivo desiderio di creare la mia carriera. quindi per favore dare qualche informazione che mi fanno per raggiungere l'obiettivo.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto