Panolapse 360

edopd

Time-lapser attivo
Ragazzi avete mai sentito parlare di qusto software?

http://www.panolapse360.com

A parte il finto panning che applica che può essere carino, guardando i video demo (che lasciano il tempo che trovano) sul sito sono rimasto molto ben impressionato dalla funzione Deflicker e Rawblend.
Pesnoc he appena avrò un po' di tempo proverò la versione trial. Anche se non posso renderizzare in full hd almeno mi faccio un'idea!

Hyradus

Time-lapser attivo
Non è al pari di un sistema slider/panhead però cavolo, non sembra affatto male! Facci sapere!

edopd

Time-lapser attivo
Certo, ma un sistema fisico pesa, ingombra e costa circa 20 volte tanto... Forse il gioco può valere la candela!

Hyradus

Time-lapser attivo
Vedremo come si comporta, dubito che lo andrà a sostituire ma sarà sicuramente un primissimo punto di partenza per chi non può permettersi un sistema fisico e/o in quelle situazioni in cui non è permesso utilizzarlo

edopd

Time-lapser attivo
Si sostituirlo è impensabile... Comunque voglio provare bene le funzioni Rawblend e Deflicker. Non mi aspetto miracoli, ma sono curioso!

Hyradus

Time-lapser attivo
Vai vai che son curioso pure io :D

LucArtPh

Time-lapser
Mi unisco alla curiosità di Hyradus, facci sapere.:)

edopd

Time-lapser attivo
L'ho utilizzata per questo timelapse che ho pubblicato la scorsa settimana:
A parte il panning al secondo 25, che è fatto con il Radian, gli altri sono dei finti panning fatti con panolapse.
Praticamente prendi un'immagine e ne fai x copie in base a quanto vuoi far durare il panning (1 secondo sono 24-25 frame quindi fate voi i conti), selezioni il punto di partenza e di fine del panning, il livello di zoom e fai il rendering.
Diciamo che come accrocchio per allungare un po' il brodo è comodo. Io purtroppo avevo un sacco di sequenze rovinate da flickering e minchiate varie che ho dovuto buttare, e con quest'affare ho dato una ventina di secondi in più al time-lapse, permettendo anche di organizzare meglio le sequenze e non avere quelle più belle concentrate assieme, bensì distribuite lungo tutto l'arco del video.
Detto questo trovo che sia una soluzione da utilizzare solo in casi estremi, altrimenti non ne vale la pena.
Non ho avuto modo/tempo/voglia di provare deflicker e rawblend invece, ci penserò la prossima volta che ho delle sequenze da sistemare, anche perché sono adatti soprattutto alle transizioni giorno/notte e viceversa, e io di quelle non ne avevo nessuna!

Davide Cisterna

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, io ho usato panolapse per i miei 2 primi timelapse, ma ho problemi con il deflicker, nel senso che non mi riesce a eliminare quei piccoli cambi luci. Ho provato le stesse sequenze con lrtimelapse e invece me li fa perfetti.
Sono l'unico ad aver avuto questi problemi? Ho provato diverse soluzioni ma continuo ad averli...

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto