Postproduzione,LRtimelaps+Lightroom

Teddy40

Time-Lapser Novizio
Help ,ho scattato una sequenza ma arrivato a casa dopo aver caricato i file in timelaps mi accorgo,che le foto sono un pò storte,ok dopo aver selezionato i keyframe esporto in lightroom,qui con lo strumento crops raddrizzo la foto,la corrego dal punto cromatico,e cosi via salvo tutti i metadati e ricarico in LR,però sorpresa la foto rimane storta, perché sbaglio io forse qualcosa ho questo tipo di correzione LR non lo legge?.
Grazie dell aiuto.

Duilio_Fiorille

Time-Lapser Novizio
Ciao, sei sicuro di seguire tutti i passi necessari con i metadati? Modifichi i keyframe, salvi i metadati, ricarichi su LRT e prosegui. I due software lavorano in sincrono. Se ci sono comportamenti strani, cancella tutti i file .xmp e la cartella .lrt relativa alla sequenza e ricomincia da capo (ovviamente resetta anche lo sviluppo su LR). Fammi sapere se ha funzionato :)

Denis

Quasi Time-lapser
Se ho capito bene il problema, se la modifica della rotazione riguarda allo stesso modo tutta la sequenza, la puoi effettuare anche in lightroom dopo aver "sistemato" la sequenza in LRtimelapse. Fai "copia impostazioni" solamente per la rotazione e "incolla impostazioni" su tutte le foto.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto