Power Tank, energia a go go

Bellissimo questo progetto, proprio ieri ho fatto il primo time lapse notturno ma la batteria dopo 70 minuti mi ha lasciato...
Mi daresti indicazioni su come farmi una cassetta per alimentare una macchina sola per circa 4-5 ore? ho una tensione di ingresso della macchina da 9V ma sopratutto un'esperienza in elettrica pari a zero! ;)
Ciao,
Ho fatto una mini power station per un mio amico proprio la settimana scorsa ed è una chicca! Basta comprare una cassettina degli attrezzi piccola (ne ho trovata una della stanley che costa 5-7 euro), delle prese femmine accendisigari (al max ne metti 4 in quella piccola), del filo rosso e nero da 1,5mm, un portafusibile volante con relativo fusibile da 1-3Ampere e, se vuoi, un interruttore come quelli che vedi nelle foto della mia PS. Per i collegamenti è molto semplice (anch'io ci capisco zero di elettronica ed elettricità), colleghi il filo del negativo (nero) ai poli negativi delle prese (normalmente sono le linguette laterali delle prese stesse). Per quanto riguarda il filo del positivo (rosso), lo colleghi invece a tutti i positivi delle prese (generalmente sono quei pirulini al centro dell'esterno delle prese. Un accortezza: il portafusibile va collegato sul filo del positivo ma a monte di tutti gli altri collegamenti, pertanto il filo del positivo parte dalla batteria si collega il portafusibile e poi tutte le prese. Spero di essere stato chiaro ma se hai bisogno sarà un piacere aiutarvi.
Ciao

La batteria più grande che si riesce a mettere li dentro è una al gel da 10Ah. Però, considerando che la macchina non va oltre 1Ah di consumo (a spanne) dovresti farci all'incirca 10-12 ore con una carica.
Se ti serve una batteria fammi sapere.

Come si ricarica poi la batteria?
Ciao Pirpa,
la ricarica la effettuo con un semplice caricabatterie per batterie auto. Ne ho uno elettronico che me la tiene sempre carica.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto