prezzo video timelapse 4k

Bruno Pisani

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti, sono stato contattato da una nota casa di televisori perchè vorrebbero utilizzare 5 riprese del mio video "tarvisiano, hidden treasure" (
) nel video promozionale del televisore, che verrà diffuso in tutto il mondo per esaltarne le qualità visive.

Vogliono le riprese in 4k ovviamente, con codec di massima qualità.

Ora, ho venduto in passato alcune riprese ma per committenti ben più modesti, non avrei idea di quanto posso sparare visto che si tratta di diffusione capillare e mondiale.

Avete idea? ovviamente si parla di prezzo al secondo.

Grazie! :)

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
beh innanzitutto è un ottimo risultato, Bruno - congratulazioni!
Enrique Pacheco per esempio, con la sua partnership con Sony, lo trovi in tutti i megastore che fanno vedere i super TV UHD.. :)

Detto questo, io userei come riferimento proprio Getty Images e ciò che fanno gli altri. Credo anche che Daniele di @stockfootage.it potrebbe esserti d'aiuto, lo conosci? E' l'autore dell'articolo Scopri come ho guadagnato €4000 vendendo un time-lapse di 6” e lui di esperienza penso ne abbia da vendere...

Bruno Pisani

Time-Lapser Novizio
Ciao Marco, grazie per la tua risposta!
Grazie mille! è sicuramente un risultato che mi rende super fiero del lavoro svolto, ora però devo stare con i piedi per terra e non svendere un lavoro duro e dispendioso come il timelapse.

Di Enrique gli ho appena scritto, speriamo mi risponda anche per avere un consulto dal punto di vista di formati ecc. perchè loro sembrano molto molto esigenti dal punto di vista della qualità d'immagine, mi hanno addirittura chiesto se era possibile avere i RAW ma ho risposto negativamente per ovvi motivi... Comunque si, il risultato sarebbe lo stesso, visionato in tutti gli store mondiali in cui conterranno suddetto televisore (più o meno ogni negozio penso), quindi sarà sicuramente una ottima opportunità!

Mi piacerebbe mettermi in contatto anche con Daniele, non lo conosco anche se avevo letto il suo articolo... provo a scrivergli qui sul forum?

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Attraverso la menzione Daniele riceve una mail quindi direi che sa già che stiamo parlando di lui :)

Spero Enrique si faccia vivo.. E soprattutto se a fine vicenda vuoi farci sapere qualche dettaglio in più ne saremo felici :)
A presto

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto