Prima prova di Time-Lapse.

Pride

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti ragazzi, sono Pride, un assoluto neofita di questa bellissima pratica alla quale mi sono avvicinato da veramente pochissimo tempo.
Questa è la mia seconda prova di Time-Lapse, la prima volta non avevo intuito che in automatico la camera non andasse bene, quindi il file è andato involontariamente perso. ;)

Fate conto che sono (per ora) autodidatta e che sto migliorando solo grazie ai miei errori, quindi qualsiasi consiglio o critica costruttiva è ben accetto. qwq

Ultima modifica:

Pride

Time-Lapser Novizio
Ho anche fatto una GIF di questo Time-Lapse che dura poco più di due secondi e lì mi sono accorto che in effetti la durata era eccessiva.
Beh, informazioni in più per migliorarsi la prossima volta! ;)

Ti ringrazio comunque per il commento, è stato utilissimo per "confermare" il mio dubbio sulla durata effettivamente eccessiva.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Complimenti per la qualità, ma hai realizzato la sequenza con la action cam? non mi sembra che la larghezza di campo sia compatibile con gli obiettivi indicati nella tua firma :D
Confermo la questione durata P.V. ;) e, anche se la musica va a ritmo, aumentando l'intervallo di scatto, riduci la durata totale e aumenti la velocità :) tutto più dinamico ... tutto più godibile ;)

Pride

Time-Lapser Novizio
Complimenti per la qualità, ma hai realizzato la sequenza con la action cam? non mi sembra che la larghezza di campo sia compatibile con gli obiettivi indicati nella tua firma :D
Confermo la questione durata P.V. ;) e, anche se la musica va a ritmo, aumentando l'intervallo di scatto, riduci la durata totale e aumenti la velocità :) tutto più dinamico ... tutto più godibile ;)
No, con la lente aggiuntiva della Neewer montata sul 18-55 settato a 18, infatti intorno si nota un po' di vignettatura.
Come ho specificato, in determinate situazioni, quei dieci euro di spesa risultano essere veramente ben spesi! :D

Grazie per il consiglio, diminuirò sicuramente i tempi nei prossimi TL. ç.ç

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
:D sorry , non avevo letto bene la tua sezione altri accessori ;P ... complimenti anche per il tuo canale YT

Pride

Time-Lapser Novizio
:D sorry , non avevo letto bene la tua sezione altri accessori ;P ... complimenti anche per il tuo canale YT
Grazie mille, davvero! ç.ç
Cerco di portare sempre ciò che mi va e alla migliore qualità possibile, purtroppo ogni tanto faccio degli errori grossolani (riguardando video vecchi ne ho notati tantissimi), ma in qualche modo anche gli errori mi spronano a migliorare le mie tecniche, c:

Mi fa molto piacere sapere che a qualcuno più esperto piacciano i miei lavori e il mio canale, tanto quanto mi fa piacere ricevere dei consigli e delle critiche costruttive che servono per farmi migliorare, come il consiglio di ridurre ogni singolo punto di vista.
Quindi... Grazie mille! c:

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto