Prima prova di Time-Lapse.

Pride

Time-Lapser Novizio
Salve a tutti ragazzi, sono Pride, un assoluto neofita di questa bellissima pratica alla quale mi sono avvicinato da veramente pochissimo tempo.
Questa è la mia seconda prova di Time-Lapse, la prima volta non avevo intuito che in automatico la camera non andasse bene, quindi il file è andato involontariamente perso. ;)

Fate conto che sono (per ora) autodidatta e che sto migliorando solo grazie ai miei errori, quindi qualsiasi consiglio o critica costruttiva è ben accetto. qwq

Ultima modifica:

Pride

Time-Lapser Novizio
Ho anche fatto una GIF di questo Time-Lapse che dura poco più di due secondi e lì mi sono accorto che in effetti la durata era eccessiva.
Beh, informazioni in più per migliorarsi la prossima volta! ;)

Ti ringrazio comunque per il commento, è stato utilissimo per "confermare" il mio dubbio sulla durata effettivamente eccessiva.

apolloeleven

Donatore generoso
Membro dello Staff
Complimenti per la qualità, ma hai realizzato la sequenza con la action cam? non mi sembra che la larghezza di campo sia compatibile con gli obiettivi indicati nella tua firma :D
Confermo la questione durata P.V. ;) e, anche se la musica va a ritmo, aumentando l'intervallo di scatto, riduci la durata totale e aumenti la velocità :) tutto più dinamico ... tutto più godibile ;)

Pride

Time-Lapser Novizio
Complimenti per la qualità, ma hai realizzato la sequenza con la action cam? non mi sembra che la larghezza di campo sia compatibile con gli obiettivi indicati nella tua firma :D
Confermo la questione durata P.V. ;) e, anche se la musica va a ritmo, aumentando l'intervallo di scatto, riduci la durata totale e aumenti la velocità :) tutto più dinamico ... tutto più godibile ;)
No, con la lente aggiuntiva della Neewer montata sul 18-55 settato a 18, infatti intorno si nota un po' di vignettatura.
Come ho specificato, in determinate situazioni, quei dieci euro di spesa risultano essere veramente ben spesi! :D