Primi tentativi...

Rusty Pelican

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti.
Questo è un primo esperimento in time lapse. Generalmente mi occupo di fotografia ma in questo caso ho approffittato della situazione e ho cercato di mettere assieme un "qualcosa".
Spero possa piacere ed attendo consigli...continuo a sperimentare o continuo a fotografare? ;-)

Rusty Pelican

Time-Lapser Novizio
Ciao.
Vero, avevo notato che in tutti i filmati (o quasi) mancano sempre i titoli iniziali e si parte sempre con il video. In questo caso ho voluto spiegare, con i titoli, il perchè della storia. Volevo fare qualcosa di diverso.

Il non mettere i titoli testa è perchè le persone si "stufano" subito o per "moda" perchè tutti fanno così?

L'ho realizzato con una videocamera con funzione time lapse impostando uno "scatto" ogni 4 secondi. Non ho usato le maccine fotografiche perchè le stavo usando per il reportage. L'idea del video è partita dopo, sono andate 3 giornate per i video (una da 10 ore e due da 8, considera che il ragazzo che rimonta la moto è il proprietario, grande appassionato di motori ed Harley e nella vita di tutti i giorni fa l'artigiano orafo); più una mezz'ora per fare i 20 secondi in officina...

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Secondo me funzionano i titoli di testa ma solo se:
- durano poco (Nel tuo caso in realtà tra ciascun titolo ed un altro passano davvero troppi secondi, durante i quali potresti leggere tre volte il loro contenuto)
- sono intervallati da sequenze rapide magari di timelapse

Poi ovviamente considera questa come la mia umilissima opinione, probabilmente a tanti non darebbe fastidio oppure no ne darebbero la stessa importanza che do io alla cosa :)

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto