Primo Timelapse e presentazione

Kap

Time-lapser
Ciao a tutti, sono Kap :), è già da un pò che seguo il sito/forum e oggi volevo mostrarvi il mio primo lavoretto. Diciamo che è stata una cosa improvvisata e fatto tutto in un paio d'ore.
Me lo dico da solo... c'è molto da lavorare.... :D

Ciao a tutti!!!

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Ciao Kap!
Con cosa l'hai realizzato?

Il prossimo step è iniziare a raccontare una storia, un'evoluzione anche temporale di oggetti, luci, ombre piuttosto. E magari con qualche nuvola :)

Benvenuto su TLI, e buon divertimento :)

Kap

Time-lapser
Grazie!

Ho utilizzato:
- Nikon D80 + Nikon DX 18-135
- Notebook + Camera Control Pro 2
- QuickTime Pro
- AVS Video Editor

L'unica pecca è che utilizzando Camera Control come intervallometro (c'è proprio l'opzione Timelapse) una volta avviati gli scatti non si può agire sui parametri, nemmeno agendo direttamente sulla macchina... :(

Marco Famà

Fondatore del progetto TLI
Membro dello Staff
Sì certo, con quei parametri di scatto sì.

Il mio riferimento era più generico.. nel senso che una volta appreso il "come si fa", si può passare a raccontare una storia diversa, componendo il TL con diverse sequenze riprese da punti di osservazione differenti ecc. :)

Kap

Time-lapser
Ho scattato ogni 10 secondi, e montato il tutto a 25fps.
Il prossimo lo farò scattando ogni 5sec e montando tutto a 30fps.

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto