Primo timelapse

Discussione in 'Presentati!' iniziata da pantaphoto, 20 Aprile 2017.

1. pantaphoto

pantaphoto Time-Lapser Novizio

Buon pomeriggio a tutti, sono in procinto di relizzare il mio primo timelapse, è un lavoro e debbo documentare la costruzione di un ufficio mobile all'interno di un centro commerciale all'aperto. La costruzione sarà realizzata di notte e dovrebbe durare circa 12 ore. Dovrei sapere un po tutto, la macchina da utilizzare ( io ho D300s e D800 ) la risoluzione, l'ottica e soprattutto l'intervallo tra una foto e l'altra per avere un video finale di massimo 5/8 min.

A Marco Famà piace questo elemento.
  2. Marco Famà

Marco Famà Fondatore del progetto TLI Membro dello Staff

Potresti dare migliori dettagli e aprire un thread dedicato nella sezione più appropriata, così da ottenere maggiori visualizzazioni ;)

3. pantaphoto

pantaphoto Time-Lapser Novizio

Buongiorno Marco, come dicevo, io debbo realizzare un time lapse durante la costruzione di un ufficio mobile dentro un centro commerciale all'aperto e di notte. La costruzione dovrebbe durare una notte intera dalle ore 20 alla mattina alle 9, questo per approfittare della chiusura del centro commerciale, io ho fatto delle prove, utilizzando 1440 foto e montando il time lapse con Time Lapse Assembler su Mac, mi viene un video di 4,48 min a 5 Fps. Io dovrei fotografare quindi questo montaggio dell'ufficio per circa 13 ore. Facendo una foto ogni 30 secondi avrei 1560 foto. Montando il video a 5fps mi verrebbe di 5,2 minuti. Vorrei quindi sapere se, per dare l'effetto del montaggio, vanno bene questi miei calcoli e se Time Lapse Assembler è un buon programma.
    Grazie

A Marco Famà piace questo elemento.

Condividi questa Pagina