Principiante: creare video TL da sequanza foto già fatte - Gravidanza morosa

Cammellodacorsa

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti,
quando abbiamo scoperto che sarebbe arrivata a breve una nuova creatura abbiamo pensato di creare un video TL dell'accrescimento della pancia.
Non siamo riusciti a documentarci bene prima, ma abbiamo pensato di scattare uan foto al giorno, sempre di sera, quindi con la stessa luce artificiale, con la macchina (Canon IXUS 90TI) in manuale con sempre le stesse impostazioni. Fatto le 200 foto però non sappiamo più cosa fare.
Vi chiedo gentilmente quale software (free, o anche a costo contenuto) mi può aiutare a importare le foto, regolare un pò la luice e creare il video.
Sempre che sia così facile come penso! :)
Mi aiutate? Grazie mille

Mamo

Donatore generoso
Per un montaggio veloce senza alcuna modifica, puoi usare il mio TLEncode
Per la sistemazione delle luci, puoi provare l'altro mio programma TLTools.
Da quello che scrivi, le variazioni di luce le puoi provare a trattare come se fosse del flickering.
Se nell'inquadratura è presente un muro di fondo, allora puoi usare quello come "campione" per il flickering
Potrebbe funzionare.

Cammellodacorsa

Time-Lapser Novizio
Ciao, grazie mille.
li trovo facilmente su Google?
Se volessi sistemare le luci (si, dietro c'è un muro bianco) quale devo usare per primo?
Thanks

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cammellodacorsa

Time-Lapser Novizio
Grazie, scaricato e installato.
All'apertura mi è sembrato un pò ostico (almeno per me che sono principiante ovviamente), ma devo dedicarci del tempo perchè la sistemazione delle luci è assolutamente necessaria.
Grazie mille

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto