problemi di qualità con tltools

marshall

Time-Lapser Novizio
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito, da quando sono entrato nel mondo TL mi ha aiutato tantissimo. Allora, come primo software per montare i video ho usato tltools 5 in quanto era ben recensito e sopratutto gratuito. Scatto le foto con eos1200d (18mpx) e le inserisco nel programma. Primo video fatto in formato MP4 dtandard (su windows 7) .avi qualità 5, 20 fps, 4096x2304 di risoluzione. Finisce di montare e noto un calo di qualità terribile. La qualità del video non si avvicina nemmeno lontanamente a quella delle foto. Allego uno screenshot dal video senza crop o altro giusto per dare un'idea. Io sono un novizio in questo campo, me nei tutorial di TLTOOLS su YT la qualità sembrava buona. Di post che risolvessero il problema non ne ho trovati altrimenti non avrei aperto il topic. Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata.

Cattura.PNG

Mamo

Donatore generoso
Il problema dipende dal codec che hai usato (non studiato per il 4k, quindi molto limitato in fatto di banda)
Prova a cambiare il codec e usare x264, o x265 o Prores.
Se non fai cancellare il rendering delle foto, puoi evitare di effettuare ogni volta il rendering.
Vedrai che il risultato migliorerà.
Altro motivo, potrebbe essere che hai usato le immagini di preview per effettuare il rendering e non le immagini vere e proprie (c'è un'opzione apposita nelle schermate del rendering)

marshall

Time-Lapser Novizio
grazie mille per l'aiuto, provo subito a cambiare le impostazioni. Se dovessi avere altri problemi relativi al programma potrei contattarti in privato? dopotutto tu sei il creatore del software giusto?

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto