Problemi di risoluzione con SonyVegas Pro

Stockholm14

Time-Lapser Novizio
Salve, io ho cominciato per hobbie a fare dei video e sono un auto didatta.
Ma ora devo fare delle cose che non ho mai fatto e che quindi non sono in grado di fare e mi servirebbe un aiuto.
Utilizzo SonyVegas Pro 13.0 con il quale mi trovo molto bene. Ma il problema in questione è:
Se io sono costretto a registrare a una risoluzione vecchiotta ( 1280x960) ed adattare a una risoluzione di 1280x720 l'immagine viene tagliata, eliminando una buona parte di dettagli che ci sono in essa.
Ma se lo renderizzo a 1280x720 il video viene ovviamente con le bande nere sia sopra e sotto e sia ai lati. Decisamente poco estetico.
Ma se io volessi prendere la ripresa a quella risoluzione (1280x960) e volessi spostarla di lato completamente in modo che l'unica barra nera sia, per dire, a sinistra? come fo? Io fino a che non renderizzo il video non vedo la risoluzione corretta ma la risoluzione della ripresa che ho.

Problema numero 2 .
Se volessi per dire, mettere una face cam in alto di uno dei miei video, ma la ripresa della webcam fosse da 1280x720 come potrei fare senza perdere la qualità dell'immagine, a ritagliare il video vicino il mio viso in modo che la facecam sia più piccola, quadrata, ma comunque di buona qualità e spostabile ovunque nell'immagine del video finito?

Grazie per le risposte

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto