Problemi frequenza fotogrammi Premiere Pro

Bongiobross

Time-Lapser Novizio
Ciao a tutti!

Questo è il mio primo posto in questo forum, spero di postarlo in maniera corretta e soprattutto nella sezione giusta.

Premetto che non sono un'esperto, anzi sono un novellino, molto affascinato dal mondo dei timelapse. Volevo porvi una domanda a cui non sono riuscito a dare risposta.
Ho fotografato una sequenza di 136 fotogrammi e aperta su Premiere Pro come sequenza di file: il progetto è impostato a 25fps cosi come la sequenza.
Importo le foto, 136 file a 25fps, il timelapse dovrebbe durare circa 5 secondi e mezzo.
Premiere mi produce una sequenza di 68 frame (metà delle foto scattate) e quindi il tempo totale del timelapse è dimezzato.

Cosa ho sbagliato? E come faccio a farlo in maniera corretta?

Grazie mille e spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema, in caso contrario perdonate la mia poca esperienza, d'altronde...son qui per imparare! :)

Alvise

GiorgioRowley

Time-lapser attivo
ciao allora ci sono dei passaggi da capire che fai quando apri premiere pro come lo imposti ecc..
cmq da quello che hai scritto ci sono due possibili sbagli
1) mi sembra di capire che hai un problema nella durata della sequenza a quanto pare la tua sequenza che apri sembri come lo descrivi tu che ti duri meno di 5 secondi e quindi ti taglia la meta dello scattato
2) se il problema non è questo allora e il metraggio che è errato si vede che la sequenza che importi nella timeline ha un metraggio troppo lungo tipo 1 secondo a frame quindi un frame ti dura piu di quanto dovrebbe durare
clicca con il tasto destro sulla sequenza che importi e cambia questo valore e mettilo a 1
non so se mi sono spiegato bene
in caso contrario chiedimi e sarò felice di aiutarti

Bongiobross

Time-Lapser Novizio
Ciao Giorgio! Grazie innanzitutto per la risposta....ma purtroppo non ho risolto il problema.
Allora io importo i file, spunto "Sequenza immagini":
Schermata 2014-11-04 alle 19.10.42.png
Mi crea questa sequenza:
Schermata 2014-11-04 alle 19.12.16.png

Che in realtà dovrebbe durare il doppio.

GiorgioRowley

Time-lapser attivo
stranissimo allora prova a fare due cose uno e di spuntare la parte che ti dice presupponi sequenza fotogrammi se non risolvi cosi prova a importare la sequenza spuntando sempre sequenza immagine ma selezionando tutte le foto nella cartella
prova e fammi sapere

GiorgioRowley

Time-lapser attivo
se non riesci a risolvere puoi usare after effect per trasformare le foto in una clip video e poi la passi a premiere pro per il montaggio in questa maniera hai risolto sicuro
scusami ma risolvere questo problema cosi e un po difficile mi dovrei trovare davanti al pc per capire meglio
cmq se fai come ti ho detto con after effect hai risolto
anche se é strana sta cosa che ti fa premiere

gnaghi99

Time-Lapser Novizio
uhmmm... poco tempo a disposizione e forse hai già risolto...
crea la sequenza che ti piace di più a 25fps (magari hd x tenere un minimo di qualità)
da premiere
modifica->preferenze->generali->durata predefinita immagine fissa 1 frame
poi da esplora risorse
selezioni tutte le foto (oppure la cartella contenente tutte le foto) e la trascini in premiere
poi le buttti in sequenza e se la tua mela morsicata non è troppo morsicata tutto dovrebbe andare a buon fine

ciau

chi siamo

Time Lapse Italia è la community italiana dedicata alla fotografia time-lapse.

Impara la tecnica, condividi le tue esperienze e migliorati guardando i video più belli... gratuitamente ed in italiano!

© 2013-18 Time Lapse Italia - Creato da Marco Famà

invia il tuo video

Segui BENE tutte le istruzioni disponibili in questo breve tutorial e raggiungi la home-page di Time Lapse Italia
Alto